Nicola Pesce Editore è lieta di annunciare una nuova collaborazione con David Lloyd, autore insieme ad Alan Moore di V per Vendetta, celebre graphic novel da cui è stato tratto l'omonima pellicola prodotta dai fratelli Wachowski (Matrix).

Il nome del progetto è Aces Weekly e al suo interno oltre al celebre disegnatore britannico trovano spazio due autori italiani entrambi originari della campania: Antonio Bifulco e Giuseppe Rungetti, autori di Gabriel - Warrior Exorcist

Sabato 7 dicembre Ore 17.30 @ Golden Store - Via Giuseppe Pellegrino 9, Cava de' Tirreni.
Sabato 14 dicembre Ore 17.00 @ Stregomics - Via Giuseppe Verdi 9, Benevento.
Sabato 21 dicembre Ore 14.00 @ Starshop - Via Merliani 126\128 Napoli.


ACES WEEKLY – VALLE DELLE OMBRE
David Lloyd, David Jackson & Antonio Bifulco, Giuseppe Rungetti
Brossurato, 64 pp. in b/n, formato orizzontale 297 x 210 mm. Euro 12,50.

David Lloyd è l’autore che ha creato la maschera simbolo degli indignados di tutto il mondo, indossata da tutti coloro che nelle piazze e nelle strade protestano contro le ingiustizie; è l’autore – insieme con Alan Moore – dell'opera cult V for VENDETTA, da cui i fratelli Wachowski hanno tratto la pellicola con una straordinaria Natalie Portman. Di recente, grazie a Edizioni NPE, il pubblico italiano ha avuto occasione di incontrarlo alle fiere di settore dove si radunano folle numerose per farsi autografare i volumi. Il 30 settembre 2012 David ha lanciato Aces Weekly, un progetto innovativo destinato al mercato digitale americano e inglese per cui ha riunito su internet un team di professionisti in forze alle più importanti case editrici per proporre ogni settimana delle storie a puntate raccolte in un magazine digitale. L'edizione italiana raccoglie in versione integrale l'ultimo, inedito, thriller di David Lloyd: Valle delle ombre (testi di David Jackson) e Gabriel, Warrior Exorcist del team italiano composto da Antonio Bifulco e Giuseppe Rungetti.

VALLE DELLE OMBRE – Sinossi

Buddy Chaplin è un perdente. Il suo matrimonio è andato in pezzi e il magro stipendio da guardia notturna è appena sufficiente a pagare le scommesse. Ma non sarà una dritta fortunata per l'ennesima corsa di cavalli a cambiare la sua vita. Sotto la cappa di smog che soffoca New Los Angeles una donna è alla ricerca del marito scomparso. È disperata, senza un dollaro in tasca e con una figlia che l'attende sola a casa. Buddy, suo malgrado, decide di aiutarla a ritrovare il consorte, rimanendo invischiato nella rete letale di un magnate senza scrupoli, pronto a tutto per mettere le mani su quella bambina. Inizia così una caccia senza tregua sotto un cielo che ha dimenticato il colore del sole, per riscattare se stessi o morire... nella Valle delle ombre.

GABRIEL, ESORCISTA GUERRIERO – Sinossi

Le vicende di “Gabriel, esorcista guerriero” si svolgono in Italia, tra circa settant’anni, in un tetro e gotico medioevo post-apocalittico. 
Il 20 dicembre 2021 era iniziata una guerra globale senza quartiere, le macchine avevano scatenato una rivolta assassina con esiti altalenanti, fin quando la chiesa cattolica non si rese conto che la giovanissima intelligenza artificiale, ancora incapace di gestire la sua neonata emotività, era stata facile preda delle possessioni demoniache. La vittoria dell’uomo fu conquistata a caro prezzo, abolendo tutte le tecnologie moderne e ricostruendo l’Inquisizione, che ora veglia severa sull’umanità, proteggendola dalle sette segrete di fanatici satanisti e stanando gli ultimi demoni che ancora si nascondono nell’ombra.

DAVID LLOYD

David Lloyd nasce a Enfield nel 1950 e inizia a lavorare nel settore editoriale a partire dalla seconda metà degli anni settanta, per le riviste Halls of Horror, TV Comic e per alcune testate della Marvel UK, come Doctor Who. Nel 1982, Dez Skinn, fondatore del neonato magazine Warrior, gli commissiona una serie pulp e Lloyd, in coppia con Alan Moore (che di lì a poco avrebbe scritto anche Watchmen, una delle opere a fumetti più premiate di sempre) diede vita a V for Vendetta, con protagonista un terrorista anarchico che si muove nel setting di una Londra distopica governata da un regime pseudo-fascista. La maschera creata per il personaggio, e ispirata a Guy Fawkes, il cospiratore cattolico inglese che il 5 novembre 1605 tentò di far esplodere il parlamento inglese, è in breve diventata un'icona, segnando il successo dell'opera al punto da vederne realizzato un adattamento cinematografico nel 2005 con Natalie Portman a firma dei fratelli Wachowski (i creatori della trilogia di Matrix) e del regista James McTeigue, a cui è seguita l'adozione come simbolo di protesta da parte del gruppo degli indignidados, movimento di ribellione al capitalismo esasperato delle multinazionali e delle istituzioni finanziare.

Dopo V, nella seconda metà degli anni '80, Lloyd prestò il proprio talento a Constantine, il protagonista di Hellblazer, fortunata serie Vertigo a cui il regista Francis Lawrence dedicò un lungometraggio nel 2005 con Keanu Reeves nel ruolo principale. Da allora l'autore ha collaborato con le principali case editrici americane e straniere firmando, di recente, la graphic novel noir Kickback, scritta e disegnata per la casa editrice francese Editions Carabas e l'antologia Materia Oscura, per la Nicola Pesce Editore.