DIÁBOLO EDIZIONI

presenta:

Rocky & Hudson

I cowboy gay

di Adao Iturrusgarai



Che siate omosessuali o eterosessuali, se avete voglia di ridere senza pregiudizi, vi innamorerete di questi due eccentrici cowboy...

Diábolo pubblica in esclusiva per l’Italia le esilaranti strisce di Rocky & Hudson, celebri in Brasile e Argentina: due cowboy davvero eccentrici e fuori dagli schemi. In molti credono che i protagonisti di Brokeback Mountain –celebre film di Ang Lee del 2005– siano stati i primi cowboy gay “mediatici”; niente di più sbagliato, perchè Rocky e Hudson hanno cominciato a far parlare della loro “scandalosa” condotta già negli anni ‘90.

Un libro fresco e sorprendente, grazie alla capacità di farci ridere dei molti stereotipi e pregiudizi che ancora circondano il tema del’omosessualità.

Rocky e Hudson ci raccontano che nel Far West non c’erano solo rudezza e pistole… c’era spazio anche per la sensibilità, l’amore e, soprattutto, il divertimento!

Leggere le strisce di Rocky & Hudson genera sentimenti gay anche nell’etero più “macho” (dal prologo disegnato da Liniers)

ADAO ITURRUSGARAI (Cachoeira do Sul, Brasile, 1965) è uno dei disegnatori umoristici più noti del Brasile; pubblica una striscia sul quotidiano Folha de Sao Paulo, il giornale più venduto del paese.

Alcuni dei suoi personaggi sono stati adattati per la televisione. Vive in Argentina con la moglie e i suoi due figli.

Titolo: Rocky & Hudson. I cowboy gay

Autrice: Adao Iturrusgarai

Formato: 21x15, cartonato, 104 pagine a colori

ISBN: 978-84-15839-60-6

Prezzo: 14,95 € (iva inclusa)

Uscita in libreria: novembre 2013