DIÁBOLO EDIZIONI
presenta:

Various Horror Visions
Storie di terrore quotidiano

di Santipérez


Per chi ama i classici dell’orrore e per chi vuole scoprire l’orrore che ci circonda ogni giorno...



Various Horror Visions è una raccolta di storie del terrore ambientate in contesti quotidiani e vicini, che mostrano come l’orrore può nascondersi dietro le porte che apriamo ogni giorno.

Sono le storie più recenti dello spagnolo Santipérez, apparse su diverse riviste specializzate e qui riunite in una edizione spettacolare (stupenda copertina cartonata!), ricolorate per l’occasione e accompagnate da una galleria di materiale inedito per presentare al pubblico italiano la grande abilità artistica di questo autore di culto del genere horror.

Una critica impietosa della società contemporanea; una terrificante metafora dell’attuale crisi economica e sociale. Un artista eccezionale, capace di rendere elegante anche uno zombi scarnificato.


SANTIPÉREZ (Madrid, 1970), dopo aver vinto giovanissimo il prestigioso premio della rivista Creepy, ne diventa uno dei collaboratori più assidui durante gli anni ‘90. Bernie Wrightson, il maestro dell’horror comic americano, è uno degli artisti che maggiore influenza hanno avuto nella definizione del suo stile. Dopo una parentesi nel mondo dell’animazione e del disegno 3D, Santipérez torna alle storie del terrore a fumetti con il celebre realismo del suo tratto e il suo straordinario controllo tecnico del colore.



Titolo: Various Horror Visions. Storie di terrore quotidiano
Autrice: Santipérez
Formato: 20x27, cartonato, 64 pagine a colori e b/n
ISBN: 978-84-15839-46-0
Prezzo: 14,95 € (iva inclusa)
Uscita in libreria: ottobre 2013