"Non piangere", una nuova storia da Diábolo Edizioni‏


DIÁBOLO EDIZIONI
presenta:

Non piangere

di Lance Hansen


Un racconto sul delicato confine che separa l’infanzia dall’adolescenza.
Un viaggio nella memoria, lucido ed essenziale, per ritrovare il ricordo struggente
di un’età meravigliosa e terribile...


Non piangere è la storia di due fratelli, Francis e Nicky. Francis, il maggiore, è il protagonista e il narratore. Il racconto segue Francis per un intero anno scolastico, durante il quale comincia a sperimentare l’amore, la morte, la violenza, la sessualità. Il suo rapporto con Nicky è il vero motore della storia.

Un romanzo di formazione delicato e penetrante. Una memoria autobiografica che unisce all’intimità di Blankets di Craig Thompson, la forza dolorosa de Il grande male di David B. Il segno naïf e la narrazione minimale e melanconica lriconducono quest’opera alla tradizione del comic underground statunitense, di cui si è nutrito l’autore Lance Hansen durante l’infanzia e l’adolescenza.

Una storia delicata che fa riemergere momenti sempre vivi nella memoria di tutti.


LANCE HANSEN è stato un assiduo lettore della rivista di fumetti MAD e un fanatico spettatore dei cartoni animati della Warner. A vent’anni scoprì autori come Peter Bagge e Daniel Clowes, maestri del comic indipendente made in U.S.A., che gli fecero scoprire il potere evocativo e il fascino del racconto a fumetti. Vive a Philadelphia, dove lavora come insegnante di disegno nelle scuole elementari e medie.



Titolo: Non piangere
Autrice: Lance Hansen
Formato: 20x20, brossurato, 104 pagine in b/n
ISBN: 978-84-15839-47-7
Prezzo: 13,95 € (iva inclusa)
Uscita in libreria: ottobre 2013

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici