FILIPPO BIAGIOLI : “MILLENNIUM – Criba legend rebirth”



Luglio 2013.

Dopo quattro anni di tormentata gestazione ha visto la luce il volume a fumetti della saga di Criba, “MILLENNIUM – Criba legend rebirth” dell’artista Filippo Biagioli.

Criba, alter ego dell’autore, personaggio in bilico tra fantasia e realtà, inizia il suo strambo percorso con il “semplice” intento di trovare la Felicità, ignaro delle situazioni “esterne” ed “interiori” nelle quali si troverà suo malgrado coinvolto.

Un’avventura che si arricchisce man mano di clamorosi colpi di scena e di numerosi e curiosi personaggi , un’umanità eterogenea e paradossale intrisa di valori profondi e contraddizioni.

Amicizia, sentimenti forti, fantasia, intrighi, psicologia, magia ed esoterismo sono i punti di forza intorno a cui ruota lo sviluppo della narrazione fino all’inaspettato e inatteso gran finale.

Un elegante disegno, sciolto e dinamico, unito a un efficace bianco e nero diventa il filo di Arianna che accompagna il lettore nei meandri inconsci della contorta fantasia dell’autore.

Il volume si presenta con un formato di grandi dimensioni, cm 21×29,7 per un’altezza di 5 cm, 666 pagine stampate in tiratura limitata a 17 copie numerate e firmate.

Al suo interno sono inclusi i due volumi precedentemente pubblicati, “CRIBA – Il divoratore di affetti” e “CRIBA – La Notte Kan’d’Ema” che da pubblicazioni autonome diventano capitoli dell’imponente “MILLENNIUM”, oltre a “CRIBA – Noia”, presente sia nella versione italiana sia in quella giapponese.

Il volume cartaceo è esaurito, è disponibile sul blog dell’autore 
www.filippobiagioli.com la versione digitale che arriverà a casa su cd al prezzo simbolico di 2 euro.

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici