A volte ritornano.

E non possono che rendere felici tutti quelli che li seguono.

Parliamo dei grandi ospiti della fumetteria Antani Comics ed il “ritornante” del prossimo 6 luglio è decisamente un big: Pino Rinaldi.

Di presentazioni non ne ha bisogno.

È uno dei nomi cult del fumetto, uno che ha iniziato la sua carriera nei lontani anni settanta, uno di quelli che è voltato oltre oceano per lavorare con “quelli dei supereroi”, quelli della Marvel, per poi tornare in Italia e dare corpo pernsieri e parole a personaggi favolosi come Nathan Never e Martin Mystere.

È uno di quelli rari Pino Rinaldi.

Uno che accanto al talento ed alla professionalità ha sempre conservato alcune caratteristiche sempre più introvabili: umiltà, disponibilità, pazienza.

Intercettato sul suo blog poco più di un anno fa da Francesco Settembre, titolare della fumetteria che lo ospiterà il prossimo sabato e ideatore di Narnia Fumetto, Pino Rinaldi è già una cara conoscenza del pubblico ternano.

Ospite anche dell'edizione N. 7 di Narnia Fumetto dove ha vinto il premio speciale alla carriera, Rinaldi è
stato anche uno di quegli autori che ha realizzato una sua opera per la raccolta fondi di beneficenza per il reparto pediatrico dell'ospedale di Terni.

Uno di quelli che non si fa scrupolo di perdere svariate ore della sua trasferta al Lucca Comics, per andare a disegnare letteralmente in mezzo alla strada presso l'Antani "temporary" di Lucca "fuori dai" Comics, Pino Rinaldi è sicuramente un artista fuori dagli schemi ma che a giudicare dai commenti pieni di stima e affetto dei suoi fan nel blog piace davvero molto.

A Terni gli appassionati dei suoi pennelli potranno gustare due suoi lavori prestigiosi in due edizioni assolute: OMEGA e AGENZIA X.

Nel primo volume, cartonato ed a colori, opera giovanile di Rinaldi, il lettore sarà catapultato in un mondo futuro pieno di mutanti e di città strettamente divise in livelli mentre nel secondo, sempre cartonato ma in bianco e nero la fantomatica

Agenzia X sarà alle prese con un qualcosa di alieno caduto sulla luna.

Le due opere, presentate anche al recente Etna Comics di Catania, hanno riscorro commenti entusiastici.

Appuntamento quindi sabato 6 Luglio dalle ore 16 in poi in via Armallini 6 a Terni.

http://prontiallerese.blogspot.it/2013/06/la-vendetta-di-pinorinaldi.html

https://www.facebook.com/events/542768102453854/?fref=ts