Ah, l'amour!

Il sentimento che muove gli animi delle persone alla ricerca della propria anima gemella in giro per il mondo.

Non è facile incontrare la persona giusta, specialmente in questi ultimi anni ove i rapporti sembrano essersi catapultati sui social network, a discapito della piacevole vista di un sorriso o di un dolce abbraccio.

Se siete tra coloro i quali hanno la fortuna di essere in coppia, questo libro fa per voi.

Vi siete mai chiesti che tipo di coppia siete? No? Forse è il caso di iniziare a domandarselo per vedere se siete con la persona giusta.

Di coppie ce ne sono molte ed ognuna ha una propria peculiarità.

Con leggerezza ed ironia, con semplicità e saggezza dettata da una raffinata analisi della sfera amorosa, Stefania Romito identifica 15 prototipi di coppia, descrivendo i punti di unione ed i difetti di ogni singola coppia, catalogando la durata e l'affinità con una sfilza di cuoricini. Laddove ve ne sono 5, la coppia è più che mai assortita e destinata ad un'amore eterno. Laddove i cuori scendono su 1 o 2, la coppia è quasi destinata a scoppiare.

Le divertenti illustrazioni della nostra Isabella Ferrante non fanno altro che mettere in risalto i difetti ed i pregi delle coppie, con uno stile sensuale, sfociando talvolta in situazioni comiche, ma tenere come solo le coppie sanno essere.

Ogni coppia, dall'Artista alla Martire, dal Toy-boy alla Rifatta, dal Nonnino alla TeenAger, dall'Oppresso alla Megera, dall'Armadio al Comodino e via discorrendo, è raffigurata con 3 illustrazioni, ognuna in situazioni diverse, che ben caratterizzano il personaggio descritto.

Le illustrazioni son in bianco e nero, mentre la copertina a colori spicca per la nuance a pois rosa, ove svolazza un indeciso Cupido alla ricerca della coppia da far innamorare.

"Tu di che coppia sei?" è a cura della Alcyone Editore, disponibile anche nelle librerie Feltrinelli, ad un prezzo scontato!

Ma, single non disperate! Questo libro è adatto anche per voi!

Se siete dunque alla ricerca dell'anima gemella, quale migliore guida può essere questo simpatico libro?

Avrete modo di studiare in anticipo i "difetti" dell'altro e scoprire verso quale uomo o donna indirizzare le vostre attenzioni. Seppur non garantisco: si sa, l'amore è cieco! Ma tentar non nuoce.

A conclusione del libro vi sono anche due test, uno per LEI e uno per LUI da fare assieme alla vostra dolce metà, per capire che tipo di coppia siete e se la vostra è una felice unione.

Stefania Romito pubblica il suo primo romanzo nel 2010 con Alcyone Editore dal titolo "Attraverso gli occhi di Emma", dove viene trattata la tematica della disabilità visiva. Attualmente è al lavoro su una biografia come ghost writer.

Isabella Ferrante è una delle fondatrici di A6 Fanzine, collabora con la testata Sul Palco, ha pubblicato in passato con le case editrici Disney e Mursia, divertendosi anche a realizzare t-shirt dipinte a mano e gadget.

A breve ci sarà a Roma la presentazione del libro con presenti entrambe le autrici.

Ma le sorprese non finisco qui: "Tu di che coppia sei?" vi raggiungerà nelle piazze romane, alla ricerca delle coppie presenti nel libro e non solo! Siete pronti a scoprire con noi che coppia siete?

Seguite le vicende su Facebook!