Si è pronunciata molte volte la parola crisi quest'anno nell'entourage di Narnia Fumetto ma mai con rassegnazione, bensì legata sempre ad un'altra parola di  notevole importanza: combattere.

“Combattere la crisi” si può tranquillamente inquadrare come la parola d'ordine della manifestazione 2013.

E lo staff dell'associazione culturale Amici Miei compie un altro passo avanti per tentare di alleviare la stretta che la morsa della crisi economica esercita nel mondo del fumetto.

È infatti ferma convinzione di Francesco Settembre, ideatore della fiera di Narni, nonché titolare della fumetteria Antani Comics di Terni e che tocca quindi ogni giorno con mano lo stallo del mercato del fumetto in Italia che “solo con nuovi talenti e nuove idee si può combattere questa situazione.

È per questo che noi di Narnia Fumetto abbiamo deciso di dare vita ad una nuova Area Pro.

Questo nuovo spazio sarà dedicato a fare incontrare non solo gli addetti ai lavori tra di loro per creare nuove sinergie, ma permetterà agli esordienti, emergenti e professionisti in cerca di nuove opportunità di incontrare gli editor di settore.”

Largo anche a tutti i giovani aspiranti al mondo del fumetto come professione di domani: nell'Area Pro si svolgeranno anche brevi book review e seminari professionali sul mestiere dello sceneggiatore, del disegnatore e del colorista.

L’accesso all’area sarà regolamentato da un biglietto dedicato che permetterà anche la circolazione per l’intera Narnia Fumetto.

Invito aperto quindi a tutti gli editori che volessero inviare il proprio editor a Narnia Fumetto per partecipare all'Area Pro: basterà mandare una mail all'indirizzo info@antaninet.it .