Lo scorso weekend, dal 21 al 23 giugno, l'arte gelatiera è sbarcata a Roma!
Infatti il Gelato Festival, l'evento che riunisce i migliori talenti della gelateria italiana ed estera, si è svolto presso l'Auditorium Parco della Musica, in un villaggio creato ad hoc.



Tanti gli eventi che son stati programmati, dai laboratori a vista dove si poteva assistere alla preparazione live dei gelati, corsi e conferenze e presentazione del libro "I nostri dolci light" con seguente realizzazione di ricette light tratte dal libro.
Per gustare tutto questo, una speciale Gelato Card che al costo di 12 euro dava diritto a 5 assaggi di gelato più 1 gelato cocktail e in più la pratica bag con le cialde del Festival da gustare sul gelato!
E per chi partecipava al Gioco "Gusta, vota e...Assaggia!" in omaggio un ulteriore assaggio!!!


Insomma siamo state inondate di buon gelato...vari i gusti che abbiamo assaggiato per voi, certo i gusti son personali, però qualche piccolo consiglio da noi golose può essere divertente!
Abbiamo iniziato con il gusto "Crema Macàro e Mùstazzolu" di Gianluca Tenuzzo, ottimo a mio giudizio, un ottima crema con cacao e un vino pugliese ad assaporare il tutto.


Poi siam passate al "Salvia e lamponi" di Stefano Marcotulli, ero titubante perchè il sapore della salvia non è molto di mio gusto, e in effetti scansava un pò il sapore dei lamponi...ma Sara l'ha divorato lo stesso!


Ed ecco "Passione" di Domenico Fargnoli, un misto di fragola, rum e cacao...ottimo!
Poi abbiam scoperto le arance di Sicilia di Toni Cafarelli, un sapore delicato e fresco delle vere arance siciliane!


E non dimentichiamo tutto il reparto frutta! abbiam assaggiato il gusto Mango....eheh non c'era più spazio per altro se non per il Gelato Cocktail, scelto nella variante analcolica Strawberry Peach, composto da Mixy Fruit Pesca Bianca Fabbri, Mixy Fruit Fragola Fabbri, gelato alla vaniglia e ghiaccio a cubetti, con tanto di fragolina a guarnire il bicchiere...freschissimo!!!!!!!!!


E tante coppie, ragazzi, famiglie e bambini felici con la loro coppetta di gelato da assaggiare in un caldo pomeriggio di giugno....speriamo che il Gelato Festival replicherà anche nel 2014, visti i tanti successi italiani e internazionali ottenuti, noi lo speriamo.  W il gelato!!!!!