Zandegù il 27 maggio 2013 lancia il secondo volume della collana i Bignè, bignami di grandi classici della letteratura mondiale in versione graphic novel. Si tratta de La sirenetta di Hans Christian Andersen rielaborata a fumetti dall’illustratrice romana Sicks.



Pubblicata per la prima volta nel 1837, La sirenetta è una favola che nell’immaginario comune ha due facce: quella dark e intensa di Hans Christian Andersen e quella scanzonata e a lieto fine della Disney. In questa versione a fumetti viene riletta con un’inaspettata immersione nella quotidianità: da Ostia a Wanna Marchi, dal riccone col motoscafo al concerto di Vasco. L’autrice è Sicks, giovane illustratrice e pittrice romana diplomata alla Scuola Internazionale di Comics.

I Bignè, arrivati al secondo volume, sono un modo nuovo e velocissimo per conoscere ex novo o riscoprire i romanzi e i racconti che hanno fatto la storia. Chicche preziose da leggere in un sol boccone, come un goloso bignè, che rievoca nel suono il tradizionale Bignami su cui tutti abbiamo studiato negli anni del liceo.

L’ebook è in vendita dal 27 maggio sullo shop on-line del sito www.zandegu.it e sarà disponibile anche sulle principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultimabooks e Bookrepublic.