Manca un mese sabato 8 giugno data ultima per studenti, creativi, fumettisti, animatori, vignettisti, illustratori, grafici, disegnatori, artisti e tutti coloro che si sentono chiamati in causa per partecipare al concorso La casa che abito promosso dall'Associazione Culturale Rule-Hot in collaborazione con Provincia di Pesaro e Urbino - progetto Youth Adrinet, Scuola Internazionale di Comics, Lucca Comics & Games e Wacom. L'iniziativa che anticipa la seconda edizione di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano, a Fano dal 30 agosto al 1 settembre 2013, richiede ai partecipanti di raccontare le molteplici e personali accezioni del concetto di casa: spazio fisico, reale, mentale, immaginato, simbolico, intimo e non, affettivo, figurato, luogo da progettare o in cui vivere, convivere, risiedere, abitare, sentirsi a proprio agio.

I partecipanti dovranno infatti spiegare 
con la propria tecnica preferita e attraverso la narrazione a fumetti o l'illustrazione la casa che abitano, prendendo spunto dalla propria esperienza quotidiana o dall' immaginazione, e inviare la propria opera in digitale entro sabato 8 giugno 2013 (download del bando sul blog disegnidiversi.wordpress.com/concorso2013). A una commissione di esperti dell'ambito grafico-visivo il compito di valutare i migliori lavori pervenuti che verranno poi esposti in una mostra a Fano (PU) durante la seconda edizione di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano. La commissione premierà inoltre le opere che si saranno contraddistinte per originalità e attinenza alla tematica del concorso con: l'iscrizione e la frequenza al primo anno di corso di Fumetto, Illustrazione o Grafica (a scelta) in una delle sedi di Firenze, Jesi, Pescara, Reggio Emilia e Roma della Scuola Internazionale di Comics, una tavoletta grafica Bamboo Manga di Wacom e ingressi omaggio per l'edizione 2013 di Lucca Comics & Games.
Sul blog disegnidiversi.wordpress.com, sul profilo Facebook Twitter sarà possibile ricevere aggiornamenti e notizie relative al concorso e tutte le novità del festival.

SCHEDA TECNICA
Concorso: La casa che abito
A cura di: Associazione culturale Rule-Hot
In collaborazione con: Provincia Pesaro Urbino - progetto europeo Youth Adrinet, Scuola Internazionale di Comics, Lucca Comics & Games, Wacom
Scadenza: 8 giugno 2013

Segreteria organizzativa:
 Associazione Culturale Rule-Hot