Il 30 novembre a Ludica Roma la 7a edizione dell'Italian Videogames and Digital Contents Conference (IVDC)‏

ITALIAN VIDEOGAMES AND DIGITAL CONTENTS
CONFERENCE 2013

Giunta alla sua 7' edizione, IVDC torna alle origini: la conferenza
sui videogiochi e sui contenuti digitali si terrà
sabato 30 novembre a Fiera Roma, nell'ambito di LUDICA,
il Festival Italiano del Gioco e del Videogioco.

L'Italian Videogames and Digital Contents Conference (IVDC), giunta alla sua settima edizione, celebra questo storico traguardo rinnovando la collaborazione con l'evento che aveva ospitato la sua prima edizione: LUDICA, il Festival Italiano del Gioco e del Videogioco organizzato da Italia Crea, azienda leader in Italia nel settore delle manifestazioni “business-to-consumer”.

IVDC 2013, organizzata da VIGAMUS, il Museo del Videogioco, si svolgerà sabato 30 novembre 2013 presso il Nuovo Centro Congressi di Fiera Roma, nell’ambito di LUDICA ROMA 2013 (29 novembre - 1 dicembre), e vedrà come sempre la partecipazione di grandi star nazionali e internazionali del mondo dei videogiochi, che racconteranno la loro esperienza e si confronteranno con appassionati, fan e cultori dei videogames.

«IVDC è nata all’interno di LUDICA, manifestazione senza la quale nulla sarebbe stato possibile», ha dichiarato Marco Accordi Rickards, Direttore di VIGAMUS. «Riportare il nostro marchio storico all’interno di questo meraviglioso evento è per noi il modo più bello di festeggiare la settima edizione della conferenza».

«Siamo onorati di tornare a ospitare nell’ambito di Ludica questa prestigiosa convention», ha dichiarato Marco Pinetti, Presidente di Italia Crea. «Un evento dedicato esclusivamente all’universo dei videogames, che permette finalmente anche alla capitale di affermarsi come punto di riferimento di un settore in continua crescita, divenuto ormai un fenomeno sociale di massa». Nelle prossime settimane verranno comunicati i nomi dei primi ospiti e maggiori dettagli sull’evento.

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici