Lucio Parrillo presenta la sua opera tributo per la prima edizione del Florence Fantastic Festival.

Il giovane artista italiano di fama internazionale, presente al Florence Fantastic Festival come coordinatore del Quartiere degli Artisti, svela l’opera realizzata come omaggio alla prima edizione della  manifestazione.

Vampirella and all related names and likenesses are ® & © 2013 DFI. All rights reserved.
Firenze – 8 aprile 2013. Uno scontro aereo di Vampirella che combatte nei cieli di Firenze. Ecco il soggetto dell’incredibile illustrazione che Lucio Parrillo ha realizzato in occasione della prima edizione del Florence Fantastic Festival, la manifestazione dedicata al Fantasy che dal 10 al 12 maggio invaderà la stupenda cornice della Fortezza da Basso di Firenze. L’opera tributo verrà utilizzata nelle affissioni e nei materiali promozionali della fiera.

Lucio Parrillo è un disegnatore di fama internazionale che nel suo portfolio annovera copertine per Marvel Comics (Iron Man, L’Incredibile Hulk, Thor), copertine per le serie di Vampirella e Red Sonia, Artwork per diversi videogiochi e lavori per le carte di Magic The Gathering.

L’illustratore ha accettato di ricoprire al Florence Fantastic Festival il ruolo di direttore artistico del “Quartiere degli Artisti”, l’area che darà ai visitatori la possibilità d’incontrare artisti italiani e internazionali, ammirare le mostre di opere originali, fare portfolio review e assistere ai workshop. Il suo ruolo è quello di coordinare l’organizzazione degli spazi e delleperformance selezionando gli artisti che esporranno e si esibiranno nei giorni della manifestazione.

Non solo, al Festival del fantastico Lucio Parrillo sarà presente anche come artista, con una mostra dei suoi lavori in cui saranno presenti tutte le tavole originali fatte negli ultimi tre anni e che hanno a che fare con film e videogiochi, come Red Sonja, John Carter, Vampirella e The Expandables. Infine l’artista si esibirà dal vivo dipingendo con acrilici su tela nell’Area Performance è terrà degli imperdibili “mini-corsi” tutorial sul concept design per videogiochi e fumetti, sulle basi dell’illustrazione e sulla tecnica dell’acrilico.

Quali sono le sfide che il futuro ha in serbo per un artista di questo calibro?

Non voglio svelare troppo – ci ha confessato l’illustratore – ma sto lavorando a qualcosa che dovrebbe uscire proprio nei giorni della fiera, e forse lo presenterò proprio al Florence Fantastic Festival, ma non voglio anticipare troppo! Non si sa mai.

Appuntamento al Florence Fantastic Festival dunque, dal 10 al 12 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze.

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici