Dal 17 al 21 Aprile 2013 presso il Teatro Palladium di Roma.

Cortoons è un Festival Internazionale dedicato ai cortometraggi d’animazione, terreno di sperimentazione visiva degli ultimi anni.

Dall’edizione 2010 Cortoons propone in concorso anche i lungometraggi.

Il Festival, giunto alla decima edizione, promuove prodotti audiovisivi di animazione di qualità, Nazionali ed Internazionali, creando un luogo d’incontro e di scambio di esperienze tra i nuovi artisti e i professionisti del settore attraverso un confronto tra generi, stili e tecniche.

CORTOONS è uno showcase internazionale per artisti e filmakers, per Scuole di Animazione, produzioni, distribuzioni e semplici appassionati di cinema di animazioni.

Il Festival è completamente gratuito, sia per gli autori che presentano le loro opere, sia per i partecipanti alle cinque giornate della manifestazione.

In questa edizione però ha bisogno del vostro sostegno.

Cortoons da 10 anni offre al suo pubblico il meglio dell’animazione mondiale. Tutto questo mantenendo pienamente la sua indipendenza.

Cortoons non riceve finanziamenti pubblici ed ha sempre portato avanti un programma di qualita’ premiato dall'affluenza, contando solo sulle economie degli organizzatori e su sponsor privati e nonostante cio’ sono riusciti a portare al Palladium gratuitamente Gianni Maroccolo, Raiz, Enzo Pietropaoli, Maria Pia de Vito, Rita Marcotulli, Donpasta, Michele Rabbia, Giorgio Rossi, Tiziana Foschi, Roberto Angelini, Aisha Cerami, Antonio Rezza, Bill Plympton e molti altri.

Quest’anno per non far morire il festival l'organizzazione chiede di sostenere il festival pagando un biglietto giornaliero di soli 6 euro.

I seminari saranno come sempre gratuiti e daranno accesso libero al Festival, la sonorizzazione Maroccolo/Magnelli/Zamboni costera’ 12 euro.

Maggiori info sul programma le trovate qui.