Due brani della cantante e autrice Silvia Tancredi sono stati scelti per essere inseriti all’interno della colonna sonora del nuovo film della regista e sceneggiatrice Mirca Viola “Cam Girl”, in uscita nelle sale con ogni probabilità ad Aprile 2013.

Il film racconta la storia di quattro ragazze che, colpite dalla crisi economica, decidono di tuffarsi nel mondo delle webcam.
Protagoniste del film sono Antonia Liskova, Alessia Piovan, Sveva Alviti e Ilaria Capponi, con Marco Cocci, e la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta ed Enrico Silvestrin.

Il primo dei due brani scelti è “The Cage”, il singolo che anticiperà l’uscita di “In Limine”, il secondo album di Silvia Tancredi.
Il brano “Sing your love” è invece una traccia de “L’importante è crederci” (Imagina Production/EDEL) l’album di debutto dell’artista torinese, uscito nel 2010.

Mirca Viola esordisce alla regia nel 2011 con il film “L'amore fa male”, con Stefania Rocca , Nicole Grimaudo e Stefano Dionisi, pellicola che ha avuto ottimi riscontri di critica e pubblico.

Silvia Tancredi veste le creazioni della stilista Maddalena Triggiani.


Photo by Roberto Borgo



SILVIA TANCREDI

Silvia Tancredi è una cantante e autrice torinese.
Dopo essersi diplomata in canto presso il CPM di Milano con Paola Folli, prosegue gli studi laureandosi al DAMS di Torino con una tesi sul Contemporary Gospel.
Successivamente la sua ricerca musicale la porta a conseguire la laurea Specialistica in “Storia e critica dei beni e delle culture musicali” dalla cui tesi è stato estratto il saggio “La voce e il Talent Show” (MJM), disponibile da febbraio 2012 nelle librerie.
Silvia vanta una nutrita carriera come vocalist o solista con artisti quali Neja, Arthur Miles & The Allstars Gospel, Lee Brown, Fred jr. Buscaglione, Fabrizio Consoli, Anthony Morgan's Inspirational Gospel Choir Of Harlem e Milva che ha accompagnato durante il 57°"Festival di Sanremo" e la successiva tournèe.
Il 29 giugno del 2010 è uscito il suo primo lavoro solistico, "L'importante è crederci" (Imagina Prod./EDEL), prodotto da Gigi Rivetti ed Elvin Betti, che vede al suo interno collaborazioni prestigiose come Flavio Boltro e Roberto Vernetti, e che ha avuto buoni consensi da parte della stampa specializzata: la sonorità degli undici brani coincide con il suo background stilistico e musicale - dal pop mainstream ad ambientazioni decisamente gospel e r ‘n b - utilizzando per i testi principalmente l’italiano ma anche l’inglese.
Dall’album sono stati estrapolati due singoli radio, “Leggero” feat. Flavio Boltro - presente anche nella compilation "Radio Estate Summer Compilation" (EDEL) con al suo  interno ospiti come Mario Biondi feat. Chaka Khan, Incognito, Lost Boy a.k.a. Jim Kerr, Katie Melua, etc. - e “Tutto il meglio di me”.
Tra gli eventi live spiccano il doppio concerto all’ International Turin Marathon, la guest con la formazione Gospel americana Anthony Morgan Gospel Choir Of Harlem, lo Show Case presso Casa Sanremo 2011, l’invito presso il F.U.I.S. al Salone Internazionale del Libro di Torino 2011 e 2012, l'invito al Tolfa International Short Filmfest,  e la guest a "Note e Sorrisi per la vita" (Associazione Italiana Neuroblastoma Infantile) al Teatro Colosseo (TO), al fianco di Franco Neri, Franco Fasano, Danilo Amerio, oltre alle presentazioni presso FNAC  e Feltrinelli.
Attualmente Silvia è in studio per la produzione del suo secondo Album, con all’interno prestigiosi ospiti, e sta presentando in questi giorni il suo libro presso le librerie Feltrinelli.