INDIFESA
Il singolo di JIMMY INGRASSIA



Da venerdi 11 gennaio, in tutte le radio, “Indifesa”  il primo singolo estratto dall’omonino EP “INDIFESA” (Nar International/ distr. Edelin uscita il prossimo 22 gennaio 2013.
« La prima volta di una lei molto più piccola di lui, la quale un po’ intimorita per la situazione, viene rassicurata dalle sue sapienti parole»
Questa la tracklist di “INDIFESA”: il primo singolo Indifesa”, Non esisti solo tu, Fino a venti, Sognatori e fanatici
Giancarlo Ingrassia in arte Jimmy Ingrassia nasce in una cittadina in provincia di Trapani.Si trasferisce a Roma e studia con celebri insegnanti di canto come Nora Orlandi, Edda Dell’Orso e Stefania Del Prete. Nell’anno 2005/2006 è nel cast di “ Domenica In ” su Rai Uno condotto da Mara Venier, in qualità di cantante. Sempre nell’anno 2006 partecipa all’accademia di Sanremo “ Sanremolab ” conquistandone la vittoria.Nel 2007 è ospite al “ Festival Europeo della Musica ” in qualità di vincitore di Sanremolab. Nell’anno 2009 è ospite di 2 puntate, con due propri brani inediti, nella trasmissione “ Mi gioco la TV ”,  in onda sui canali Sky condotta da Daniele Perini. Finalista al 59° Festival di Sanremo - sezione web con il brano "Sul filo".Il 2010 è un anno pieno di soddisfazioni per Jimmy che partecipa al programma “I Raccomandati” su Rai Uno, condotto da Pupo e Georgia Luzi in coppia con Mietta, conquistandone il secondo posto. E’ finalista al Premio Musicultura (ex Premio Recanati) con il brano scritto a quattro mani con Matteo Sperandio dal titolo “ Per votarmi scrivi si ” , conseguentemente prodotto all’interno dell’omonima Compilation “ Musicultura 2010 ” e trasmesso su Radio Uno e Rai Italia. Ospite, sempre con lo stesso brano, nella trasmissione “ New stars notte” su Rai Due condotta da Antonella Salvucci. Ancora nel 2010 e ancora una volta con il brano più volte citato dal titolo “ Per votarmi scrivi si ” risulta vincitore del Festival Internazionale “Tour music fest” con conseguente “Premio Discografia CNI ”.

www.narinternational.com