DA SHAKESPEARE A GARCIA LORCA

ANNA JENCEK
VOCE NARRANTE ALLO SPETTACOLO
“LA CASA DI BERNARDA ALBA”

TEATRO DELLA MEMORIA
VIA CUCCHIARI 4 - MILANO
DOMENICA 9 DICEMBRE ORE 16

Domenica 9 dicembre Anna Jencek sarà la voce narrante dello spettacolo di flamenco “La casa di Bernarda Alba”, al Teatro della Memoria di Via Cucchiari 4 a Milano, ispirato all’ultima opera di Federico Garcia Lorca, scritta dall'autore nel 1936, due mesi prima di essere ucciso per mano dei falangisti.

In quest’occasione, il classico testo di Garcia Lorca che descrive un mondo femminile sofferente e chiuso in se stesso è interpretato secondo le modalità del teatro Danza Contemporaneo, con le magiche coreografie di Mara Terzi. La regia è a cura di Aleardo Caliari.

La partecipazione di Anna Jencek a questo spettacolo riconferma la sua versatilità e l’amore per la letteratura, la poesia e i grandi autori del passato: proprio recentemente ha pubblicato il disco “Jencek canta Shakespeare” (etichetta Moletto/ distribuzione Edel), un progetto prezioso in cui i sonetti di William Shakespeare, tradotti da Giuseppe Ungaretti, sono stati rivisitati con sensibilità moderna, traendo ispirazione dal mondo barocco ma utilizzando un’orchestrazione contemporanea-elettronica con qualche strumento dal vivo (chitarre, viola, arpa, percussioni) che suggerisce gli incanti di quella poesia.
L’album è disponibile nei negozi e in download su iTunes e le altre piattaforme digitali.