Ecco il numero del primo compleanno di Sbam! Comics: da un anno disponibile gratuitamente sul web per tutti gli appassionati!

Per “festeggiare”, su questo numero presentiamo le prime autrici della nostra nuova collana di ebook fumettosi, gli Sbam! Book – disponibili sul nostro nuovo sito www.shop.sbamcomics.it –: la bravissima Maria Concetta “Magilla” Torre con il suo Partenogenesi, un vero kolossal con ben 300 pagine di ottime tavole (scopritene qualcuna su questo numero di Sbam!), mentre Laura Stroppi ci propone il suo Ghigo lo Sfigo, per la prima volta a tutto colore (siete autorizzati a sbirciare tutti i particolari a pagina 32).

Proprio il piccolo-grande Ghigo ci ha dato lo spunto per la cover di questo numero: uno Sbam! Comics dedicato al fumetto umoristico, il “papà” di tutti i fumetti visto che la Nona Arte nacque proprio all’insegna della comicità.

Un genere forse oggi un po’ trascurato, sotto l’esplosione del grande fumetto avventuroso e del manga.

Ne abbiamo parlato con un affermato vignettista come Pietro ‘PV’ Vanessi, con un autore di strip come Claudio Cardinali, con un maestro delle storie umoristiche come Sandro Dossi e con lo staff della nuova proposta editoriale di Editoriale Aurea, rappresentata da Andrea Domestici.

Interessantissimo anche il parere di altri due autori dall’ottima produzione, come Giorgio Sommacal e Fabio Celoni.