presenta:

Titolo: Marmocchi
Autrice: Lorena Canottiere
Formato: 21x15, cartonato, 128 pagine a colori
ISBN: 978 84 15153 72 6
Prezzo: 15,95 € (iva inclusa)
Uscita in libreria: terza settimana di novembre 2012

Marmocchi
di Lorena Canottiere

Dopo essersi create un folto pubblico di fans sulle pagine della rivista ANIMALs e attraverso il seguitissimo blog, finalmente le esilaranti strisce di Lorena Canottiere vengono raccolte e pubblicate da Diábolo in un elegante volume. Marmocchi è un libro incontenibile, come i suoi piccoli protagonisti: tutte le mamme e i papà si riconosceranno alle prese con la sorprendente fantasia e lucidità dei loro stessi figli. Questi simpatici e irriverenti bambini, che tanto hanno da dire al cosiddetto “mondo dei grandi”, parlano il linguaggio universale e diretto della tagliente spontaneità infantile che Lorena da anni raccoglie e riporta fedelmente.


Testo dalla quarta di copertina:

Spuntano fra di noi esseri enigmatici che pongono continuamente dubbi su questioni fondamentali come il senso della vita, la morte, Dio, il sesso e (perché no?) la minestrina.
Sono saggi, caustici, assurdi, pungenti, crudeli, curiosi, intransigenti, buffi, logici e surreali, ma soprattutto reali, irremovibilmente reali. Piantati saldamente in quella realtà di cui noi abbiamo persino smesso di inseguire il senso. Sono come semi che crescono vigorosi centrando sempre, indiscutibilmente, il nocciolo della questione.
Sono i bambini.

Marmocchi è la raccolta, sotto forma di strisce, della loro visione del mondo. Un'esperienza di graphic journalism estremamente divertente, sia per l'autrice che ha raccolto le loro voci originali, sia per il lettore che vuol recuperare un incedere ironico in questa valle di lacrime!

Caldamente consigliato a tutte le specie di adulti.


Lorena Canottiere è una prolifica illustratrice e autrice di fumetti: nel 2010 ha pubblicato la sua prima graphic novel Oche. Il sangue scorre nelle vene, con l'importante casa editrice Coconino Press. Attualmente sta lavorando ad un progetto dadaista e al suo prossimo romanzo a fumetti, oltre a proseguire le sue numerose collaborazioni come illustratrice per la narrativa infantile e l'editoria scolastica.