Al via la School Comix Aprilia, nata da un'idea di Francesca Deodati, in arte Dea!!!

Così in un articolo di Silvia Frisina:
"Il mondo del fumetto trova casa ad Aprilia. La School Comix Aprilia si presenta al pubblico con una serie di eventi finalizzati alla diffusione della cultura dell’arte visiva e in particolar modo del fumetto per tutte le età.
La Scuola nasce da un’idea di Francesca Deodati, in arte Dea.
L’offerta formativa è molto ampia: si va dal fumetto alla computer grafica all’animazione, passando per la storia dell’arte applicata, arte del gioiello e diversi laboratori manuali. I corsi sono divisi per fasce d’età e fasce orarie, a seconda della disponibilità degli interessati. Accanto ad essi una serie di eventi gratuiti aperti a tutti previsti nei fine settimana ad argomento specifico. In questo modo si potrà entrare in punta di piedi in un arte che continua a confermare il suo grande appeal sul pubblico. 

A tenere le lezioni uno staff di insegnanti altamente qualificati, con un ricco bagaglio culturale ed esperienziale maturato lavorando attivamente in questo ambito artistico. Chi volesse conoscerli e conoscere le tante proposte della scuola può partecipare gratuitamente a due giornate organizzate all’insegna del disegno e dello stare insieme.
Primo evento sabato 1 dicembre dalle ore 15,30. Titolo del laboratorio “Realizza il tuo cartone animato in 7 mosse”, a cura di Daniele Frisina. I sette punti sui quali si basa l’incontro sono: che cos’è un cartone animato, elementi dell’animazione, caratterizzazione dei personaggi, storia, disegno dei personaggi, registrazione audio e montaggio video.



Il secondo evento ha data sabato 15 dicembre. Si tratta di un “open day”, “Natale alla School Comix Aprilia”, durante il quale verrà inaugurata in sede la mostra dei lavori degli insegnanti che resteranno in esposizione per tutta la durata del periodo natalizio. Il pomeriggio sarà dedicato ad un contest, ossia una sorta di gara tra i partecipanti giudicati dagli stessi insegnanti. Il contest sarà così suddiviso: baby (dai 5 ai 7 anni) e junior (dagli 8 ai 14) dalle ore 16.30 alle 17.30, senior (dai 15 in su rivolto anche agli adulti) dalle 16.30 alle 18.00. In premio materiali didattici pertinenti alle fasce d'età.
Seguirà poi una riffa: in palio un mese di frequenza ad un corso a scelta, un pandoro/panettone in scatola di latta, da riutilizzare magari  per riporre materiale, e una bevanda.
Le lezioni si svolgo ad Aprilia, nella sede di via Aldo Moro 41a. Chi volesse maggiori informazioni può contattare telefonicamente il direttore tecnico Francesca Deodati al 349.7182756, via mail scrivendo a asusword@yahoo.it, oppure su facebook Dea Fumettista.
Potete inviare una mail anche per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative ed essere così inseriti nella mailing-list di School Comix Aprilia.
Non vi resta che armarvi di carta e matita e correre ad Aprilia."

     

Qua alcune immagini degli allievi della Scuola durante i corsi.
Presto con nuove news dalla School Comix Aprilia! ;)