Silvia Tancredi veste Maddalena Triggiani

SILVIA TANCREDI VESTE LE CREAZIONI DELLA STILISTA MADDALENA TRIGGIANI


La stilista Maddalena Triggiani, fashion designer che si sta facendo apprezzare a livello internazionale con le sue creazioni originali e di alto livello qualitativo, vestirà la cantante e autrice Silvia Tancredi.

Primo passo di questa collaborazione sono gli abiti indossati per gli scatti del secondo album dell’artista torinese, e che si sono svolti in una location molto particolare alle porte di Torino.

“Maddalena interpreta con le sue creazioni il mio modo di intendere la moda e il bello, ed è perfettamente allineata con l’idea di immagine che avevo in mente per i brani nel nuovo album”.

Sono molti i personaggi dello spettacolo che hanno scelto lo stile MT, tra cui la cantante Giorgia, l’attrice e presentatrice Patrizia Pellegrino, nonchè Miss Mondo Italia 2010 Giada Pezzaioli.

Silvia Tancredi, uscita nel 2010 con l’album “l’importante è crederci” (EDEL) - lavoro che ha avuto positivi riscontri dalla critica e dagli ascoltatori - sta terminando le registrazioni del nuovo progetto, in un anno che l’ha vista anche esordire come scrittrice col suo saggio “La voce e il talent show”, presentato al XXV Salone Internazionale del Libro di Torino.

Photo by Roberto Borgo






SILVIA TANCREDI

Silvia Tancredi è una cantante e autrice torinese.
Dopo essersi diplomata in canto presso il CPM di Milano con Paola Folli, prosegue gli studi laureandosi al DAMS di Torino con una tesi sul Contemporary Gospel.
Successivamente la sua ricerca musicale la porta a conseguire la laurea Specialistica in “Storia e critica dei beni e delle culture musicali” dalla cui tesi è stato estratto il saggio “La voce e il Talent Show” (MJM), disponibile da febbraio 2012 nelle librerie.
Silvia vanta una nutrita carriera come vocalist o solista con artisti quali Neja, Arthur Miles & The Allstars Gospel, Lee Brown, Fred jr. Buscaglione, Fabrizio Consoli, Anthony Morgan's Inspirational Gospel Choir Of Harlem e Milva che ha accompagnato durante il 57°"Festival di Sanremo" e la successiva tournèe.
Il 29 giugno del 2010 è uscito il suo primo lavoro solistico, "L'importante è crederci" (Imagina Prod./EDEL), prodotto da Gigi Rivetti ed Elvin Betti, che vede al suo interno collaborazioni prestigiose come Flavio Boltro e Roberto Vernetti, e che ha avuto buoni consensi da parte della stampa specializzata: la sonorità degli undici brani coincide con il suo background stilistico e musicale - dal pop mainstream ad ambientazioni decisamente gospel e r ‘n b - utilizzando per i testi principalmente l’italiano ma anche l’inglese.
Dall’album sono stati estrapolati due singoli radio, “Leggero” feat. Flavio Boltro - presente anche nella compilation "Radio Estate Summer Compilation" (EDEL) con al suo  interno ospiti come Mario Biondi feat. Chaka Khan, Incognito, Lost Boy a.k.a. Jim Kerr, Katie Melua, etc. - e “Tutto il meglio di me”.
Tra gli eventi live spiccano il doppio concerto all’ International Turin Marathon, la guest con la formazione Gospel americana Anthony Morgan Gospel Choir Of Harlem, lo Show Case presso Casa Sanremo 2011, l’invito presso il F.U.I.S. al Salone Internazionale del Libro di Torino 2011 e 2012, l'invito al Tolfa International Short Filmfest,  e la guest a "Note e Sorrisi per la vita" (Associazione Italiana Neuroblastoma Infantile) al Teatro Colosseo (TO), al fianco di Franco Neri, Franco Fasano, Danilo Amerio, oltre alle presentazioni presso FNAC  e Feltrinelli.
Attualmente Silvia è in studio per la produzione del suo secondo Album, con all’interno prestigiosi ospiti, e sta presentando in questi giorni il suo libro presso le librerie Feltrinelli.


SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici