Novembre si sa, è un mese ricchissimo di uscite per gli editori.

Oggi vogliamo segnalarvi alcuni titoli che presto recensiremo anche noi di A6 Fanzine.









Si tratta dei volumi "A come ignoranza" di Daw, giunto al volume 7, "Anjce - Horo, amore e cioccolato" di Miriam Blasich, "48 Bis, All'inferno e ritorno", di A.Ferri - S. Amedei e "Milkandmint" di Giulia Sagramola.

L'Associazione Culturale Prospettiva Globale è un'associazione no profit fondata a Genova nel 2007, e raccoglie un ampio numero di appassionati di fumetto provenienti da tutta Italia, riuniti con lo scopo di promuoverne le forme più sperimentali e la saggistica internazionale.
L'Associazione promuove diversi tipi di iniziative legate al fumetto, sempre alla luce di un'indagine su quelle forme che più ne esplorano i confini, o su quelle opere che riflettono il ruolo del fumetto e del fumettista nella società.

I due rami operativi dell'Associazione sono ProGlo Edizioni, che si occupa di pubblicare e distribuire volumi in linea con gli obiettivi direttive dell'Associazione, e ProGlo Eventi, che organizza manifestazioni, incontri e convegni sul fumetto.

I membri e finanziatori del progetto sono tutti professionisti del settore fumetto o di settori complementari (non necessariamente in campo artistico): saggisti, critici, letteristi, traduttori, dialoghisti, grafici, web-designer, librai, e quant'altro. Ciascuno possiede una o più competenze specifiche, incluse quelle legali e commerciali, e presta la sua opera gratuitamente, come libero contributo all'Associazione.

Il principio ispiratore fondamentale è quello che dà il nome all'Associazione: la “prospettiva globale”, cioè la volontà di osservare il fumetto senza preclusioni localistiche o di genere, bensì come fatto egualmente importante in ogni angolo del mondo e in ogni sua forma. Le proposte di Prospettiva Globale saranno sempre attentamente bilanciate fra tutte le scuole mondiali del fumetto, senza dimenticare l'Italia, ma in questo caso soprattutto cercando nuove strade e nuovi autori.