Mancano meno di 24 ore all'inizio di Narnia Fumetto.
In questa edizione tante sono le novità e le sorprese che si aggireranno tra le stradine dell'antico borgo medievale.
 
Riceviamo e pubblichiamo le ultime news inerenti la fiera. Vi aspettiamo domani!
 
IL PROGRAMMA
Fate attenzione, però: stiamo aggiornando la stessa area di cui sopra, con tante news "last minute", che non hanno trovato spazio nel cartaceo.
Questa, soprattutto, è molto interessante: "ATTENTI A QUEI DUE. Tre incontri, tre interviste/happening dal vivo, a cura di Alessandro Di Virgilio, dove gli ospiti si esibiranno in performance artistiche su fogli delle dimensioni 70x100, rispondendo alle domande del moderatore e del pubblico."
Il calendario:
-sabato 8, ore 12,00: CESTARO BROS (RAUL & GIANLUCA) feat ALESSIO FORTUNATO,
-sabato 8 ore 15,00: DAVE GIBBONS feat PINO RINALDI,
-domenica 9 ore 12,00: CORRADO MASTANTUONO feat STEFANO SIMEONE.
Informazione non di secondo piano: i disegni realizzati verranno messi all'asta per beneficenza per i reparti pediatrici degli ospedali di Terni e Narni.

GLI AUTORI
Come gli altri anni, tra i primi in Italia, abbiamo allestito una Artist Alley, dove disegneranno tutti gli autori che non hanno un proprio stand o che non sono ospitati da associazioni o editori (vedasi Bonelli, Dylandogofili e altri). Generalmente, il disegno viene effettuato a coloro che acquistano l'albo dell'autore presso lo shop della manifestazione: lo scopo è quello di valorizzare l'apporto dell'artista, che comunque regala una dedica unica, un pezzo che rimane da collezione.
Ospite centrale dell'Artist Alley, è DAVE GIBBONS. Per l'occasione, oltre ripresentare vari volumi, abbiamo realizzato un pack esclusivo contenente i tre tomi della saga di Martha Washington/Give Me Liberty, scritti da Frank Miller. Il costo del pack è di 43 euro.
Allo stesso tempo, sarà disponibile, in anteprima mondiale, il primo numero della "ristampa storica" di Watchmen, edizione che, in dodici uscite mensili da 2,50 euro cadauna, riproporrà il capolavoro della narrativa americana, scritto da Alan Moore ventisei anni fa. Il numero 1 sarà in vendita anche con cofanetto allegato, al costo di 8,45 euro. Il tutto grazie ad Alastor ed a Lion Comics.
Per il resto, ci preme sottolineare che gli orari delle sessioni verranno resi noti mano a mano presso l'Artist Alley, e le prenotazioni per il disegno verranno azzerate di volta in volta: chi arriva nel pomeriggio, potrà partire ex novo, senza trovare liste prese, magari, la mattina. Stesso discorso per le prenotazioni richieste via internet, che non prendiamo: finita ogni sessione di disegno, ripartiremo da zero con la successiva.
Agli utenti chiediamo cortesia ed educazione: avere un disegno o una dedica non è un diritto inalienabile sancito dalla Magna Carta. Servono, e spesso bastano, pazienza e comprensione.

LA MOSTRA ESPOSITIVA
E' di un gigante del fumetto italiano, BRUNO BRINDISI, organizzata da una masnada di fanatici dell'Indagatore dell'Incubo per eccellenza, i DYLANDOGOFILI. Un grazie all'autore, e uno a quel gruppo di irriducibili. Presso lo stand dell'Associazione Dylandogofili, trovate in vendita sia le cartoline che la locandina celebrativa dell'evento; inoltre, sia presso questo stand, che quello della Sergio Bonelli Editore, gli autori autograferanno, agli orari indicati sul programmale stampe gratuite realizzate ad hoc per la manifestazione.
Ospite last minute e non indicato sul pdf, il bravissimo FABIO CELONI, che sarà in fiera entrambi i giorni. Domenica lo troverete sia allo stand Bonelli (16,30), che a quello dei Dylandogofili (14,30).