Giulia Sagramola, Tuono Pettinato, Ale Giorgini. Continua a riempirsi la passerella di autori in mostra al Treviso Comic Book Festival in programma dal 22 al 30 settembre con la mostra mercato il 29 e 30 settembre. Questa volta parliamo di tre artisti italiani che, oltre a essere presenti con un'esposizione, hanno prestato la loro arte al festival. Ale è infatti l'autore della maglietta ufficiale 2012 (presentazione il 22 settembre) realizzata in collaborazione con Heroes Art, mentre Giulia e Tuono hanno disegnato le borsette 2012, prodotte da Lobster.



Giulia Sagramola e Tuono Pettinato sono già stati ospiti del TCBF negli anni passati ma nell’edizione 2012 ritornano in una veste diversa da quella che ha permesso loro di guadagnarsi le simpatie del pubblico e della critica. Infatti oltre alla mostra “Fumetti Bambini” in programma da Feltrinelli, nella quale uniscono le forze per raccontare con il fumetto storie e immaginari d’infanzia – dopo le pubblicazioni in solitaria del “Magnifico lavativo” (di lui) e il “Bacio a Cinque” (di lei, entrambi per Topipittori) – i due dispenseranno consigli ai giovani disegnatori in un workshop (il 27 settembre) che sicuramente regalerà perle di saggezza, consigli e qualche trucco per temperare al meglio le matite e farle scivolare con passione e divertimento sul foglio.

Le illustrazioni dell’autore vicentino Ale Giorgini, una delle firme eccellenti che trovano spazio all’interno della sezione fumetto di XL di Repubblica, ci regala una divertente mostra alla riscoperta dell’immaginario pop collettivo. Film, personaggi, musicisti, artisti e scenari riletti attraverso il suo stile colorato, grafico e tagliente, che trova massima espressione non solo nelle tavole appese, ma anche nella maglietta realizzata appositamente per il TCBF 2012 in collaborazione con Heroes Art, brand di Vicenza che fa della qualità e della ricerca sulle t-shirt il proprio punto di forza.
Il tutto non poteva che essere allestito in uno dei negozi più interessanti per quanto riguarda l’abbigliamento: Rumors Shop.

Su www.trevisocomicbookfestival.it tutte le informazioni in continuo aggiornamento, oltre alla possibilità di iscriversi alla newsletter o prenotare il proprio soggiorno a Treviso tramite il booking online dedicato.