Panini Comics, in collaborazione con Lucca Comics & Games, è lieta di annunciare che dall’1 al 4 novembre, in occasione dell'edizione 2012, ospiterĂ  Takeshi Obata, uno dei piĂ¹ grandi mangaka del ventunesimo secolo, conosciuto per i best seller internazionali Death Note e Bakuman.

Per la prima volta in Italia, l’autore sarĂ  protagonista di una conferenza e di molti altri eventi speciali a lui dedicati, durante i quali tutti i suoi fan avranno la possibilitĂ  di incontrarlo!




Per valorizzare un ospite di tale rilievo, Planet Manga porterĂ  in anteprima a Lucca tre nuovi albi:
- HIKARU NO GO NUOVA EDIZIONE 1, la ristampa in formato lussuoso con sovraccoperta del primo grande successo dell’autore. In omaggio con i primi 3 numeri troverete il gioco del GO!
- DEATH NOTE BLACK EDITION 1, nuova edizione in grande formato che raccoglie due a due i volumi del piĂ¹ celebre thriller a fumetti di sempre. Comprende anche tavole a colori.
- CYBERNONNO G 1, l’inedita opera d’esordio di Obata. Le surreali ed esilaranti avventure di un cyborg in lĂ  con gli anni.




TAKESHI OBATA
Nato a Niigata nel 1969, nel 1985 vince un premio al 30° concorso Tezuka con la storia breve Mitologia dei 500 anni luce. Nel 1989 inizia la prima pubblicazione a puntate sulla rivista settimanale Shonen Jump con Cybernonno G. Continua a disegnare pubblicando molte opere di successo, fra le quali Hikaru No Go (sceneggiato da Yumi Hotta, pubblicato tra il 1999 e il 2003) e Death Note (sceneggiato da Tsugumi Ohba, pubblicato tra il 2004 e il 2006). L’ultima sua opera, Bakuman. (sceneggiata da Tsugumi Ohba e pubblicata tra il 2008 e il 2012), ha per protagonisti due aspiranti fumettisti e si è subito affermato grazie alle descrizioni realistiche della redazione della rivista Shonen Jump e per i fumettisti che fanno parte della storia.