DEVIL AMORE E GUERRA: LA GRAPHIC NOVEL DI FRANK MILLER E BILL SIENKIEWICZ TORNA DISPONIBILE IN UNA NUOVA EDIZIONE PER COLLEZIONISTI

Frank Miller e Bill Sienkiewicz sono tra i protagonisti di quel movimento seminale di rinnovamento del fumetto USA degli anni ’80, che non ha precedenti nella storia dei comics d’oltreoceano, che viene ricordato con il nome di “Rinascimento americano”. Dopo aver riportato nelle librerie Elektra: Assassin, Marvel Italia pubblica in una nuova edizione un’altra graphic novel fondamentale nata dalla collaborazione tra questi due artisti, assente da decenni dagli scaffali italiani.

È Amore e guerra, per i testi di Frank Miller (The Dark Knight returns, 300, Sin City) e i visionari disegni di Bill Sienkiewicz (New Mutants, Stray Toaster). La coppia che ci ha regalato Elektra: Assassin scaraventa l’eroe cieco in un turbine di drammi e amori, puntando i riflettori sul tormentato rapporto tra il boss Kingpin, nemico giurato del giustiziere di Hell’s Kitchen, e l’amata Vanessa. Un capitolo fondamentale nella vita di Devil scritto dall’autore che più ha influenzato il personaggio. Una gemma in cui Bill Sienkiewicz, utilizzando collage, tecniche miste, pennellate veloci e tratteggi grotteschi, ha rappresentato Devil e il suo mondo in una maniera a tutt’oggi inimitabile.
Un piccolo capolavoro dei comics USA imperdibile per tutti gli amanti del buon fumetto.
DEVIL AMORE E GUERRA
MARVEL GRAPHIC NOVEL
Data di uscita: 14 giugno, solo per fumetterie
Dati tecnici: 18,3x27,7, C., 64 pp., col.   Euro 13,00