WOW Spazio Fumetto
ha il piacere di invitarLa alla performance

NAIS TO MEET YOU

24 maggio
Inizio della performance della street artist NAIS ispirata a Madre Natura,
da seguire live in viale Campania 12, sul web e Social Network.
31 maggio
anteprima stampa alle ore 14.30
vernissage dalle ore 19.00


Milano - Fuori dai musei, all’aperto, sotto gli occhi di tutti, le opere dei writer mescolano scritte a immagini con soggetti che spaziano dalla citazione artistica al messaggio sociale e politico, che può anche arrivare a declinazioni poetiche. Succederà proprio questo, da giovedì 24 maggio, sulla parete della terrazza di WOW Spazio Fumetto in viale Campania 12, dove prenderà forma il murale di NAIS, nota street artist milanese.

Il soggetto è Madre Natura, i cui lineamenti del viso sono la “tag” del suo inconfondibile tratto, occuperà la parte alta della parete accanto all’opera realizzata da Pao e Willow nel giugno 2011 in seno al progetto di creatività urbana promosso da Smemoranda. Il 31 maggio alle ore 19 vernissage, l’anteprima alla stampa dalle ore 14,30. Saranno presenti: NAIS, la curatrice del Progetto Very NAIS Elisabetta Parente, il direttore di WOW Spazio Fumetto Luigi Bona, l'organizzatore e responsabile della Biblioteca e della Didattica di WOW Spazio Fumetto Calogero Rotolo.
Il fenomeno della Street Art nasce a New York alla fine degli Anni ’70, con lo scopo di trasformare gli spazi della città e i muri d’ogni tipo quale terreno fertile in grado di ospitare la creatività artistica suburbana. Protagonisti di primo piano del movimento americano furono Jean-Michel Basquiat e Keith Haring. L’evoluzione naturale del fenomeno underground si arricchisce oggi di poesia sia cromatica che compositiva.

NAIS to meet you!”. Basta un accento per giocare con la lingua inglese e, ironizzando sul rito delle presentazioni ufficiali, conoscere da vicino una delle più apprezzate street artist del panorama italiano. Giorno dopo giorno, sarà possibile osservare come nasce e prende forma un’opera d’arte contemporanea, seguirne la realizzazione via web e sui social network.


NAIS TO MEET YOU online