IFbook indipendent free book


Fiera e forum del libro d’artista ed indipendente, all’interno della XVIII edizione de La Scrittura e l’Immagine, Foligno

19 / 20 maggio 2012, Foligno

progetto di VIAINDUSTRIAE

a cura di Emanuele De Donno

Palazzo Trinci

Piazza della Repubblica, Foligno
orari: 10:30 – 19:00
ingresso libero


Sabato 19 e domenica 20 maggio a Foligno nella sede di Palazzo Trinci si terrà la prima edizione di IF Book indipendent free book, fiera e forum sull'editoria indipendente d'artista, progetto di viaindustriae a cura di Emanuele De Donno.

Centro del confronto saranno i progetti editoriali di ricerca indicando con questa definizione un mondo variegato che spazia dalla fanzine digitale, alla pubblicazione d'artista, all'ephemera, sino alla sperimentazione propriamente letteraria.

Da questo scenario allargato sono stati scelti varie attività editoriali che si ritengono rappresentativie di un nuovo approccio del fare libro in Italia. Tali realtà affrontano pratiche innovative, caratterizzate da incroci culturali e disciplinari in cui l'artista/editore diventa fautore di una resistenza alla scomparsa annunciata del libro tradizionale.

Enti sostenitori: Assessorato alla Cultura del Comune di Foligno, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Cassa di Risparmio di Foligno.


Con il patrocinio Comune di Foligno


Enti in collaborazione: Biblioteca “Dante Alighieri” Foligno, Sovversioni non Sospette slr, Libreria Carnevali Centro cult Cinema Astra, Officina 34, Studio A'87.

info: info@viaindustriae.it / 3495240942 / 0742 67314
www.comune.foligno.pg.it