Acqua al centro: sostieni Amref


ACQUA AL CENTRO
La Campagna nazionale di AMREF per l’Africa
 

Dall’11 al 30 marzo è attivo il numero solidale 45508 per donare 2 euro da telefonia mobile e fissa
Nell’Africa Subsahariana l’accesso all’acqua pulita è un diritto umano fondamentale tuttora negato a più del 40% della popolazione: AMREF, principale organizzazione sanitaria non profit africana, vuole ricordarlo nel momento in cui nel mondo si preparano le celebrazioni della Giornata mondiale dell’acqua (22 marzo) e mentre in Italia il dibattito sul diritto all’acqua come bene comune è più vivo che mai.


AMREF con i suoi progetti porta acqua pulita e sicura a migliaia di bambini, donne, uomini dell’Africa Subsahariana, attraverso la costruzione di pozzi, cisterne e acquedotti, con la partecipazione attiva delle comunità locali. Per chiedere a tutti di contribuire con una piccola donazione, AMREF sarà presente dall’11 al 30 marzo su Rai, Mediaset, La7, Sky e su un ampio circuito di radio e tv locali, sul web e sulla carta stampata.

Attraverso il numero solidale 45508 chiunque può partecipare con un gesto che si trasformerà subito in acqua, vita, salute, futuro. La donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali.

Al fianco di AMREF, rappresentata dal presidente Mario Raffaelli e dal direttore Tommy Simmons, sono impegnati a diffondere la Campagna quattro testimonial: Giobbe Covatta, storico volto delle campagne AMREF; Demetrio Albertini, vicepresidente della FIGC, insieme ad altri amati rappresentanti del mondo del calcio; la cantante italo-etiope Saba Anglana.

Sono partner della Campagna: AGI – FIGC - Metro – Rai Radio2

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici