Il nuovo Blog della Coconino Press



IL NUOVO BLOG DELLA COCONINO PRESS:
NASCE “COCONINO CLUB”
http://coconinoclub.blogspot.com/

Notizie e curiosità a fumetti, foto, disegni e parole d'autore, materiali e anticipazioni sui nuovi graphic novel in uscita.
Aggiornamenti sui lavori in corso nella fabbrica Coconino Press, la casa editrice che dal 2000 pubblica i maestri internazionali e i migliori autori italiani del romanzo a fumetti. Uno spazio aperto di dialogo, confronto e scambio con i lettori, i curiosi, gli appassionati, gli addetti ai lavori.
Tutto questo e altro si può trovare d'ora in poi on line su Coconino Club, il nuovo blog della Coconino Press. Già on line: una presentazione di “The Little Man”, la nuova antologia di fumetti di Chester Brown di imminente uscita, un'anticipazione su “Sweet Salgari”, il nuovo graphic novel di Paolo Bacilieri nelle librerie dall'1 marzo, novità in vista per Davide Toffolo e Leila Marzocchi...



Il sito web della Coconino Press www.coconinopress.it

La casa editrice è anche su Facebook

COCONINO PRESS

Nata nel 2000 da un progetto di Igort e Carlo Barbieri, Coconino Press è la casa editrice che ha fatto conoscere in Italia i capolavori internazionali del romanzo a fumetti. Fra graphic novel e comics d’autore, la Coconino presenta le firme più importanti del fumetto, un linguaggio narrativo diffuso in tutto il mondo. Igort, Lorenzo Mattotti, David B, Gipi, José Munoz, Jiro Taniguchi, Daniel Clowes, Davide Toffolo: il catalogo della Coconino conta oltre 250 titoli ed è in costante espansione, per raccontare da vicino l’evoluzione dell’arte del fumetto.
FANDANGO LIBRI
La Fandango Libri nasce nel 1999 nell’ambito della casa di produzione e distribuzione cinematografica Fandango di Domenico Procacci. Nel 2005 diventano soci della casa editrice gli scrittori Alessandro Baricco, Carlo Lucarelli, Edoardo Nesi, Sandro Veronesi e la sceneggiatrice Laura Paolucci. Nel corso degli anni la Fandango ha pubblicato autori come David Foster Wallace e Anna Politkovskaja, John Cheever e Alessandro Baricco. Oltre ad occuparsi di narrativa e di reportage, Fandango Libri negli ultimi anni ha cominciato ad occuparsi di fumetti, con la riproposizione integrale dell’opera di Andrea Pazienza e la pubblicazione di alcuni capolavori di Will Eisner, maestro indiscusso del graphic novel. Il direttore editoriale è Mario Desiati.

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

1 commento:

Cosa ne pensi? Scrivici