Chiho Saito
ANASTASIA CLUB vol 5
Speciale autoconclusivo
euro 5,90, cm 11,5x17,5, 192 pagine, sovraccoperta

Kamui Tsubaki, nipote di un famoso antiquario, incontra nel negozio il misterioso Takuto, il quale dichiara di essere alla ricerca delle prove della sua discendenza da Anastasia Romanoff, leggendaria Granduchessa di Russia sulla cui scomparsa storici e scienziati hanno discusso per tutto il ventesimo secolo: uccisa dai bolscevichi all’età di 17 anni, o fuggita di nascosto e vissuta sotto pseudonimo fino ai giorni nostri?
Takuto è in possesso di qualcosa che il nonno di Kamui potrebbe identificare, ma… e se questa ‘prova’ non gli appartenesse veramente?
Con questa miniserie in quattro volumi Рa cui fa seguito uno speciale conclusivo Р̬ ufficialmente iniziato il grande ritorno nelle librerie italiane della amatissima Chiho Saito, che i fan ben conoscono come autrice di Utena, la fillette r̩volutionnaire!
Uno speciale autoconclusivo sull'attesissima serie di Chiho Saito… per ritrovare gli eroi di Anastasia Club… qualche anno dopo!


Moto Hagio
EDGAR E ALLAN POE vol. 3 (di 3)
304 pagine, Euro 7,90
I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo… Con questa serie – che costituisce il primo shojo manga in assoluto raccolto in volume – Moto Hagio si è aggiudicata il prestigioso Shogakukan Manga Award, e alla sua prima pubblicazione l’intera tiratura andò esaurita in sole ventiquattr’ore! Moto Hagio è la creatrice dello shojo manga moderno, insieme alle colleghe del Nijuyonen Gumi – il cosiddetto “Gruppo 24” –  di cui fanno parte autrici come Riyoko “Lady Oscar” Ikeda e Keiko “Terra E…” Takemiya. È la più amata autrice di tutti i tempi, nonché pioniera dell’intero genere: per via del suo amore per l’horror e la fantascienza è sempre stata capace di fondere elementi cari sia al pubblico femminile, sia a quello maschile.


Eiko Kadono
KIKI’S DELIVERY SERVICE
I nuovi incantesimi di Kiki
Euro 15,00 – ISBN 978-88-7471-328-8
15x21, brossurato, b/n, 256 pagine
ROMANZO
Nata da un padre umano e da una madre strega, Kiki è in possesso di un solo potere, quello di volare con la scopa.
All’età di tredici anni, come tutte le sue coetanee, si allontana da casa per un anno di tirocinio durante il quale deve imparare a cavarsela da sola nel mondo. Durante quel periodo, passato presso la città portuale di Koriko, la giovane strega riesce a mettere a frutto il suo unico potere dando origine a un efficientissimo servizio di consegne a domicilio, grazie al quale diventa la beniamina di tutta la comunità. Nonostante questo, l’anno successivo Kiki scopre che con la sua attività è capace spesso di portare gioia… ma non sempre! Questa constatazione le apre all’improvviso gli occhi sul mondo che la circonda, ma senza che il suo entusiasmo e la sua creatività ne risentano: la crescita di Kiki è iniziata!
Per la prima volta in lingua italiana, il SEQUEL UFFICIALE del film d’animazione Kiki’s Delivery Service del Premio Oscar Hayao Miyazaki!


Masaya Hokazono + Betten Court
ASHITA DOROBO vol. 3 (di 4)
13x18, B con sovraccoperta, 256 pagine, b/n e colore, Euro 7,90
ISBN 978-88-7471-429-2

Siamo orgogliosi di presentare al pubblico italiano Masaya Hokazono, affiancato dagli splendidi disegni di Betten Court (con cui da anni ha stabilito un sodalizio artistico permanente, entrambi già ben noti e attesi anche nel fandom italico), che con il suo ASHITA DOROBO ci proietterà in una spettacolare avven...tura tra commedia e paradossi temporali, non priva di risvolti romantici. Kyoichi Miyasako, un vero e proprio maniaco del lavoro, è costretto da eventi del tutto insoliti (l’apparizione di un globo nero a Tokyo, irradiante energia) a tornare ad avere a che fare con Ashita (nome che, tradotto alla lettera, significa 'domani'), ovvero la fidanzata con cui aveva rotto ai tempi del liceo per via del suo stile di vita otaku. Ma le cose cambiano quando, appunto, si fanno parecchio strane… Pubblicato in Giappone su “YOUNG JUMP”, la rivista per un pubblico maturo (che non disprezza la buona fiction), apparirà in Italia sotto il marchio Ronin Manga in quattro polposi volumi!
• La preview di ASHITA DOROBO vol. 3: http://www.s-manga.net/comics/cm_20090119_my_yjc_9784088775777_ashitadorobo-3k.html


Kei Tome
CANTA YESTERDAY PER ME vol. 2
13x18, Sovraccoperta, 256 pagine, b/n e colore, Euro 7,90
ISBN 978-88-7471-428-5

Vi dice qualcosa il nome di Kei Tome? Siamo sicuri di sì. Questa autrice, portata per la prima volta in Italia dai Kappa boys negli anni Novanta con KUROGANE (e successivamente proposta con differenti serial e volumi autoconclusivi, fra cui VITA DA CAVIE e FUGURUMA MEMORIES) torna con una delle sue opere più a lungo attese! Direttamente dalle pagine di “BUSINESS JUMP”, rivista 'seinen' di Shueisha, avremo finalmente la possibilità di leggere quello che è comunemente riconosciuto come il più maturo tra i serial di questa bravissima autrice, per giunta adatto tanto al pubblico maschile quanto a quello femminile, e per chiunque ami il genere 'slice of life'.
Seguiremo le vicende di Rikuo Uozumi, un ragazzo privo di ambizione che, dopo essersi diplomato, inizia a lavorare in un mini-market senza una vera e propria prospettiva di crescita personale o professionale. Nonostante ciò, il luogo in cui lavora è fonte di molti incontri che inizieranno ad arricchire inaspettatamente la sua vita, fra cui i colleghi, un’ex compagna di classe (ed ex fidanzata), e la ‘strana’ Haru Nonaka, una ragazza che ha deciso di non terminare gli studi e che si aggira ovunque insieme a un corvo…
• La preview di CANTA YESTERDAY PER ME: http://www.s-manga.net/comics_new/cn_20101119_bj_yjc_9784088790640_yesterday-wo-utatte-7k.html


Ishio Yamagata + Shigeki Maeshima + Kokonotsu Shinohara
IL LIBRO DI BANTORRA vol. 2 (di 3)
13x18, Sovraccoperta, 240 pagine, b/n e colore, Euro 7,90
ISBN 978-88-7471-432-2
Ronin Manga è orgogliosa di presentare in Italia una miniserie completa in soli tre volumi che proviene dalla collezione “Ultra Jump Egg”, e già di culto nel fandom per la sua originalità!
Noto in occidente come THE BOOK OF BANTORRA, è un insolito fantasy ambientato in un Inizio Novecento fantastico, dalle tinte particolarmente scure, in un mondo in cui le anime delle persone defunte si tramutano in veri e propri libri. Questi volumi-anima vengono custoditi nella Biblioteca di Bantorra da una casta di Bibliotecari Combattenti che hanno il compito di proteggerli dalle attenzioni di chi brama impossessarsi dei loro segreti…
Nato da una serie di romanzi di successo scritti dallo stesso Ishio Yamagata (qui in veste anche di sceneggiatore del manga), IL LIBRO DI BANTORRA ha generato, oltre alla versione a fumetti, anche una serie animata in 27 episodi che ha destato una marea di entusiastici apprezzamenti da parte del pubblico e della critica.
• Ecco il trailer della versione animata de IL LIBRO DI BANTORRA: http://youtu.be/i3K5l_H6dmI


Masanori Morita
BESHARI GURASHI: I RE DELLA RISATA vol. 3
13x18, Sovraccoperta, 256 pagine, b/n e colore, Euro 7,90
ISBN 978-88-7471-430-8
È con estremo piacere e orgoglio che Ronin Manga torna a pubblicare in Italia uno dei migliori autori Shueisha di sempre, un artista che è riuscito a mantenere altissimo il livello di narrazione e disegno 'realistici' dall’Epoca d’Oro di “Shonen Jump” fino a oggi: si tratta del grandissimo Masanori Morita, già autore di ROOKIES, e vera e propria autorità nel campo dell’espressività facciale dei personaggi, che ci regala la sua più recente creazione, BESHARI-GURASHI. In questa storia ‘vera’, seguiremo le vicende di Keisuke Agatsuma, uno studente non particolarmente brillante, ma dotato di un folgorante senso dell’umorismo, tanto da auto-fregiarsi del titolo di Re della Risata della Scuola. Nonostante il conflitto col padre, il quale gli impedisce di dedicarsi anima e corpo a rendere questa abilità una vera attività, Keisuke tiene duro, e un giorno viene premiato da un incontro inaspettato, quello con l’ex comico Jun Tsujimoto, che si trasferisce in città da Osaka – la patria dei migliori comici giapponesi. Inizia così la crescita professionale di Keisuke nel mondo dei teatri ‘off-off’, delle radio locali e dei concorsi, fino alla creazione di un vero e proprio duo, che inizia a suscitare interesse da parte dei produttori e la rivalità di altri professionisti… Pubblicata sulla rivista seinen "YOUNG JUMP", questa serie porterà decisamente qualcosa di nuovo nel panorama manga italiano, e siamo certi che il pubblico più maturo sarà in grado di apprezzarla e 'viverla'. Una storia di 'stand up comedians' così… seria, non si è mai vista finora!
• La preview di BESHARI GURASHI vol. 3: http://www.s-manga.net/comics/cm_20070719_yj_yjc_9784088772905_besharigurashi-3k.html


Kentaro Katayama + Yamato Yamamoto
KURE-NAI vol. 3
11,5x17,5, B con sovraccoperta, 240 pagine, b/n e colore, Euro 6,90
ISBN 978-88-7471-431-5

Shinkuro Kurenai è un giovane ma esperto mediatore, divenuto tale dopo essere stato pressoché ‘adottato’ da Benika Juzawa dopo la morte dei genitori in un attentato terroristico. Benché sia di animo premuroso e delicato, cosa che lo rende attraente alle esponenti del gentil sesso, in presenza di un imminente... pericolo è in grado (più o meno volontariamente) di sfoderare dal proprio braccio destro lo ‘Sperone Hozuki’, una vera e propria arma da assassino professionista. Un giorno – per ragioni che Shinkuro non è in grado di comprendere – Benika gli affida Murasaki, giovanissima erede della Famiglia Kuhoin (una delle più ricche e potenti del mondo), di cui il ragazzo deve fungere da vera e propria guardia del corpo. E la sua vita, da quel giorno, cambia radicalmente… Kentaro Katayama e Yamato Yamamoto ci presentano il loro fantastico KURE-NAI, uno dei titoli di punta della rivista “JUMP SQUARE” fin dal suo debutto, e su cui prosegue tutt’oggi il suo felice corso editoriale a fianco di altri ‘big’ ben noti anche in Occidente. Di KURE-NAI esiste una fortunatissima collezione di romanzi, a cui successivamente si è affiancata una serie animata di 12 episodi, più altri 2 speciali per l’home video.
• La preview di KURE-NAI vol. 3: http://www.s-manga.net/comics/cm_20090501_sq_jpc_9784088746715_kure-nai-3k.html


Stefano Benni + AaVv
SIAMO LIETI DI AVERLA TRA NOI
I racconti di Stefano Benni a fumetti
17x24, 208 pag, brossura, colore, 16,00 euro
ISBN 978-88-7471-427-8
I migliori nuovi talenti del fumetto italiano traspongono a fumetti i racconti brevi di Stefano Benni, presentati da Luca Boschi (sceneggiatore, disegnatore e giornalista), Davide Reviati (fumettista, illustratore e pittore), Alberto Sebastiani (giornalista e docente presso la Facoltà di lettere e filosofia dell'Università di Bologna) e Tuono Pettinato, (fumettista, tra i fondatori dei “Superamici”).
Racconti “brevi ma intensi”, da tre libri dell’autore bolognese: Il bar sotto il mare, L’ultima lacrima e La grammatica di Dio.
L’autore dei testi è Stefano Benni, giornalista, scrittore e poeta italiano. I suoi romanzi e racconti sono pubblicati in Italia da Feltrinelli. Tra i  maggiori e indimenticabili successi, “Bar Sport”, “Terra!”, “Elianto”, Saltatempo”, “Margherita Dolcevita”, “Il bar sotto il mare”, “Comici spaventati guerrieri” e “La compagnia dei Celestini”. Tra gli autori delle versioni a fumetti, Francesca Popolizio (vincitrice del Premio Iceberg – Giovani artisti a Bologna) e Roberta Sacchi e Daniel Cuello, vincitori del concorso “Siamo lieti di averla tra noi” lanciato dal Progetto Giovani del Comune di Bologna in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale.


Kazumi Kazui + Kyoichi Katayama
GRIDARE AMORE DAL CENTRO DEL MONDO (volume unico)
15x21, Brossurato, 176 pagine, b/n, Euro 8,50
ISBN 978-88-7471-354-7
Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una semplice gita: porta con sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia. L'Australia è la terra che Aki ha sempre sognato, ed è là che lui disperderà i suoi resti. Amare una persona significa pensare che lei viene prima di tutto, è questo che ha sempre pensato. Ma lei ora non c'è più. Pagina dopo pagina, entriamo nei ricordi di Sakutaro, assistiamo al suo primo incontro con Aki, agli appuntamenti dopo la scuola e al loro dolce avvicinamento. E infine alla malattia, al ricovero, alla disperata fuga dall'ospedale. Kazui Kazumi dà un volto ai protagonisti del romanzo giapponese più venduto di tutti i tempi, trasposto in un film visto da cinque milioni di spettatori e in un'appassionante serie televisiva. Noto anche come Socrates in love, il romanzo di Kyoichi Kata­ya­ma trova nel linguaggio del fumetto un mezzo adatto ai suoi dialoghi rarefatti, ai suoi ritmi lenti. Lo stile essenziale del disegno e le intimità tra i personaggi ne fanno un manga ricco di emozioni, capace di far riflettere sull'importanza della vita e sull'amore.
Un grande successo di “Manga San” riproposto oggi sotto il marchio Ronin Manga!


Collezione INIO ASANO

Inio Asano
WHAT A WONDERFUL WORLD (2 volumi, miniserie completa)
15x21 cm, 224 pagine, b/n, Euro 8,50
# 1 - ISBN 88-7471-103-4
# 2 – ISBN 88-7471-104-8
Dall'autore di IL CAMPO DELL'ARCOBALENO e SOLANIN, un’imperdibile miniserie in due volumi!
Nella caotica Tokyo si intrecciano le vicende di una galleria composita di personaggi: Toga ha lasciato l'università e vive con la sua tartaruga in un vecchio appartamentino senza bagno sognando il rock. Hana è perseguitata da un corvo parlante perché ha addosso l'odore di chi desidera morire. Una liceale incontra un uomo che le promette trecentomila yen in cambio del suo aiuto. Uno dei vecchi compagni di Toga mette tutto in discussione per tornare a suonare rock. Hozumi e la sua banda tormentano i ragazzini più deboli. E Noda è il più debole di tutti. Una cena di classe di ex compagni di scuola scatena un profondo senso di inadeguatezza in un disegnatore di fumetti di scarso successo. Tamotsu ha la passione per la fotografia, Endo per lo skateboard, mentre il desiderio di Sciroppo è quello di diventare un uccello. Tutti riusciranno, in un modo o nell'altro, a vivere il proprio sogno.

Inio Asano
LA CITTA' DELLA LUCE
15x21 cm, 224 pagine, b/n,
Euro 8,50
ISBN 88-7471-131-X
Dall'autore di IL CAMPO DELL'ARCOBALENO e SOLANIN, un imperdibile volume autoconclusivo!
La città della luce è un quartiere residenziale in cima a una collina. Lo chiamano così perché è inondato dal sole, ma nasconde molti lati oscuri. Lì vive Tasuku, un ragazzino delle elementari che fa da ‘corriere’ per un misterioso gruppo che organizza suicidi al telefono. Poco lontano, altri giovani come lui cercano di tirare a campare: Satoshi passa da un lavoro saltuario all’altro; Momoko è figlia di una prostituta che l’ha abbandonata; Hoichi è sempre coinvolto in faccende sporche, tra cui lo stesso club dei suicidi, ma ha almeno un sogno: guadagnare abbastanza da poter comprare l’intera area e farla tornare a essere il villaggio di campagna dov’era nato e cresciuto.


VOLUMI AUTOCONCLUSIVI NUOVAMENTE DISPONIBILI

Ayano Yamane
THE CRIMSON SPELL vol. 1
13x18, B, 208 pagine, b/n, Euro 8,50

ISBN 978-88-7471-151-2
Da mesi assente dagli scaffali delle librerie, torna disponibile il primo epocale volume del fantasy più popolare della scena boy's love... in una nuova edizione! Un orrendo sortilegio trasforma ogni notte il principe Baldrigr in un mostro demoniaco. Per cercare di rompere la maledizione della spada scarlatta, che si tramanda da generazioni nella famiglia reale, il ragazzo parte assieme all'affascinante mago Harvir per un lungo viaggio alla ricerca di indizi. Ciò che Baldrigr ancora non sa, è che al calare delle tenebre il compagno d'avventura approfitta di lui: durante la trasformazione, infatti, il principe non è cosciente delle proprie azioni…

Terry Pratchett + Stephen Briggs + Graham Higgins
GUARDIE! GUARDIE!
17x26, B, 144 pagine, colore, Euro 24,00
ISBN 88-7471-098-4
Un mondo piatto e discoidale appoggiato sul dorso di otto elefanti, a loro volta in piedi sul guscio di un'enorme tartaruga, la vecchia A'Tuin, che solca spazio in direzione di non si sa cosa. E una sola domanda: «Ma di che sesso sarà, la tartaruga?» Questa è la celebre saga del MONDO DISCO, un concentrato di avventura e umorismo in compagnia della scalcinata Guardia Cittadina della fetida città di Ankh-Morpork, dove troviamo l'enorme Carota, il grasso sergente Colon, l'alcolista capitano Vimes e il repellente Nobby.
Sir Pratchett (è stato nominato baronetto per i suoi meriti letterari) è stato l’autore britannico più venduto negli anni Novanta, e continua a essere ancora oggi il secondo autore più letto in Gran Bretagna.
Le sue opere sono state adattate per la radio, il teatro, la televisione, e anche i fumetti… come questo straordinario capitolo del Mondo Disco!


SERIE COMPLETE NUOVAMENTE DISPONIBILI

Osamu Tezuka
DON DRACULA (3 volumi, serie completa)
11,5x17,5, Sovraccoperta, 208 pagine, b/n, Euro 5,90 cad.
#1 – ISBN 978-88-7471-347-9
#2 – ISBN 978-88-7471-355-4
#3 – ISBN 978-88-7471-356-1
Il più celebre vampiro del mondo è 'vivo' e vegeto, e ha continuato per secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia quando decide di trasferirsi a Tokyo, con tutto il castello al seguito e con la figlia Chocolat, anche lei vampira… Con non poche difficoltà è costretto ad adattarsi a un tipo di vita completamente diverso da quello che ha sempre conosciuto: benché in una metropoli giapponese ci sia molta vita anche durante le ore notturne, l'impresa di farsi un 'goccetto' sembra pressoché impossibile! Ma il più grande ostacolo è costituito dal professor Van Helsing, indomito cacciatore di vampiri, che ha seguito le tracce del suo più acerrimo nemico nella nuova patria, e si è fatto assumere come insegnante nella scuola serale frequentata da Chocolat!
Un Tezuka tutto da ridere!

Setona Mizushiro
(3 volumi, serie completa)
13x18, Sovraccoperta, 192 pagine cad., b/n, Euro 5,90 cad.
#1 – ISBN 978-88-7471-306-6
#2 – ISBN 978-88-7471-317-2
#3 – ISBN 978-88-7471-337-0
Yagami e Sakuragi sono i migliori giocatori di badminton del loro liceo, nonché amici per la pelle… Almeno fino a quando non s'imbattono in Hijiri Niresaki, campione in carica nazionale, che propone a Sakuragi di diventare il suo compagno di doppio.
In gioco c'è la possibilità di scalare rapidamente le vette del professionismo partecipando all'Interhigh, torneo dei ragazzi delle superiori. Niresaki propone così a Sakuragi una sfida: se il ragazzo riuscirà a strappargli almeno un punto potrà trasferirsi al liceo Ryomei, in caso contrario il loro discorso si esaurirà lì.
La scelta di Sakuragi sconvolge i cuori di tutti, lasciando a ognuno un profondo senso di vuoto, ma Yagami non si arrende, e sfida a sua volta Niresaki per riavere l'amico in squadra con sé.
Un sottile dramma psicologico firmato da Setona Mizushiro, amatissima autrice di Black Rose Alice, Il gioco del gatto e del topo e After School Nightmare.