"TAVOLE IMBANDITE" AL CASTELLO DI RONCADE: FUMETTI, ILLUSTRAZIONI E ALIMENTAZIONE 

La mostra inaugura sabato 26 novembre alle ore 18 Enogastronomia, alimentazione, salute, allevamento, mondo bio.

Il rapporto tra cibo , fumetti e illustrazione sarà protagonista della mostra “Tavole Imbandite” che da sabato 26 novembre animerà gli ex granai del Castello di Roncade.

Una collettiva di fumettisti e illustratori dall'Italia e dall'Europa, che approfondiranno la tematica già proposta al Treviso Comic Book Festival 2011.

La mostra inaugura sabato 26 novembre alle 18. In mostra dunque le illustrazioni della vittoriese Sara Mognol, che avvia una riflessione sull'allevamento intensivo degli animali, le ricette di Makkox, autore di satira molto noto per il suo blog Il Post, Lise&Talami, che narreranno la lotta tra il panino e la piadina alla fine del mondo, la tedesca Isabel Kreitz, il cui libro “ La scoperta della currywurst” ci riporta ai sapori più intimi di Amburgo, la nouvelle cuisine francese di Christophe Blain e il suo libro di ricette “In Cucina con Alain Passard”, il carnet di viaggio “Da grande farò il cotechino” del trevigiano Andrea Longhi, il racconto di Giuseppe Peruzzo disegnato dalla riminese Mabel Morri, una selezione delle migliori storie della rivista “Mono” dedicata al cibo e in esclusiva, le tavole di “Braccio di Ferro a Treviso!” realizzato dai trevigiani Claudio Bandoli (disegni) e Luca Vanzella (testi).

L'evento è organizzato da Associazione Fumetti in TV, Treviso Comic Book Festival e Castello di Roncade con il patrocinio del Comune di Roncade.

Tavole Imbandite Castello di Roncade Dal 26 novembre all'11 dicembre 2011

Orari: Da lun a ven ore 8.30-12.30, 14.00-18.30, sabato su prenotazione 0422-708736

Su www.trevisocomicbookfestival.it tutte le informazioni in continuo aggiornamento, oltre alla possibilità di iscriversi alla newsletter o prenotare il proprio soggiorno a Treviso tramite il booking online dedicato.