Social King 2.0: i WIP conquistano la RAI

Una trasmissione davvero interattiva e innovativa quella che vi andiamo a presentare quest'oggi.
Social King 2.0 è la perfetta connessione tra web e tv: se prima i due canali comunicativi erano in qualche modo "concorrenziali", attraverso "Social King 2.0"  si uniscono per un esperimento coinvolgente e frizzante, che lega gli amanti del web e dei social network agli affezionati del tubo catodico.

"Social King 2.0" è finalmente tornato con una seconda edizione in onda dal 23 Ottobre su Rai2 ogni domenica mattina alle ore 9:20 - in replica su Rai Gulp alle ore 18:45 - con un intrattenimento quotidiano che va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18:25, sempre su Rai Gulp. 
"Social King 2.0" è condotto da Ruggero Pasquarelli, un giovanissimo e altrettanto talentuoso comunicatore che tra musica e simpatia intrattiene non solo il pubblico, ma con esso ne scopre i nuovi talenti provenienti dalla rete.
Le categorie di talenti che popolano "Social King 2.0" sono musicisti, ballerini/e, bboys e performer, in un vero scoppiettante spettacolo multimediale.
A differenza della prima edizione, improntata "semplicemente" sulla scoperta dei WIP - ovvero Web Important People - ed il loro talento, selezionati appunto per il loro carisma, creatività, intraprendenza, curiosità e quel tocco di genialità che rendono un perfetto abitante della rete un "personaggio" da collezionare e seguire nei vari social, quest'anno si avrà modo di scegliere tra i più talentuosi - alcuni selezionati appunto nella scorsa edizione- e seguire il proprio beniamino, come in un vero e proprio reality, oltre alla sfida tra due talenti in ogni puntata.
Ebbene si, i WIP che sono ospitati in studio nei loro widget, possono essere sfidati da altri che ne reclamano la corona, anche con un semplice video realizzato con il cellulare o la web cam del proprio pc.

Ma chi ne decreta il vincitore? Sempre ed ovviamente il pubblico, nel modo più social che conosciamo! Ed ecco che il famoso tastino "Mi Piace" dell'altrettanto noto social network Facebook diviene uno strumento di misurazione di popolarità, sommato alle visualizzazioni dei video dei singoli talenti caricati su You Tube, sommando i voti provenienti da una novità assoluta in fatto di preferenze e scelta del pubblico: il QR Code. Ogni concorrente infatti è associato a un univoco codice che attraverso uno Scan QR - lettore che decodifica il codice in sovraimpressione al momento dell'esibizione del talento - viene letto e conteggiato, tramite l'applicazione "ChecKing" -scaricabile gratuitamente- disponibile per le piattaforme Apple e Android, che andrà così a sommare i voti, decretandone il vincitore. 
Potremmo definire il voto come un mobile check-in : facile ed economico, oltre che divertente. 
Il pubblico inoltre diviente assieme al talento, il protagonista in ogni puntata e naturalmente sul web: i commenti lasciati sulla pagina Facebook della tramissione vengono letti in diretta da Ruggero, così da scambiare a caldo subito le impressioni sulla puntata o sui WIP in studio.
Non mancano inoltre contributi dalla rete, come ad esempio imparare da un video su You Tube come salutare in lingua araba. In un mondo che si va via via globalizzando, in un mondo dove tutti vogliamo comunicare, quale occasione migliore per imparare a comunicare anche con coloro che si trovano dall'altra parte del mondo?
Se la rete è stato un punto di svolta per la ricerca e l'acclamazione dei veri talenti, la tv con "Social King 2.0" non fa altro che amplificarne il valore.
Se sei un vero WIP mettiti in gioco e divieni il nuovo King della rete. 
"Social King 2.0" ti aspetta!



Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

2 commenti:

  1. Si preannuncia come una trasmissione moooolto interessante....son curiosa di seguirla! ;)
    E chissà se qualche WIP che conosco si metterà in gioco!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Già.. chissà se ne vedremo tra i nostri amici :)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Scrivici