A6 Fanzine a Porta di Roma: ecco cosa è successo

Sabato 5 Novembre siamo state ospiti nello stand della Scuola Romana dei Fumetti, all'interno dell'evento "6 città in cerca di... Olimpiadi!" presso il centro commerciale Porta di Roma.



Uno stand dove gli allievi della SRF hanno avuto modo di mettere in luce l'arte e la tecnica apprese presso la scuola.

Ospite d'eccezione la mitica Yoshiko Watanabe, curatrice del corso di manga presso la SRF, nonchè famosissima disegnatrice e cartoonist, allieva di Osamu Tezuka, padre indiscusso del fumetto nipponico.

Inoltre, dei pannelli hanno ospitato una piccola mostra incentrata sulla Watanabe, con alcune tavole dei suoi lavori, indimenticabili tra gli appassionati di manga.

Ovviamente, ha fatto capolino anche la nostra A6 Fanzine, riscuotendo un grande successo, specie nei più piccini che incuriositi si avvicinano -forse- per la prima volta, alla nona arte.




Per chi si è perso l'occasione di prendere la fanza cartacea, non vi resta che cercarla in giro per la città... o molto più facilmente, venite a visitare la nostra mostra, dal 12 al 18 Novembre, presso la Libreria L'Aventure, in Via del Vantaggio 21.

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

2 commenti:

  1. wow ci sei stata??? l'hai vista dal vivo??

    RispondiElimina
  2. @Nicola: se ti riferisci alla Watanabe... si, l'ho vista, ci ho parlato.. le ho scritto un articolo.. e l'ho anche fotografata :)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Scrivici