A6 Fanzine è di ritorno da Narnia Fumetto: la fiera, giunta alla sua sesta edizione, si è svolta dal 2 al 4 Settembre, nella splendida cittadina di Narni, un piccolo borgo medievale contornato da mura, archi, torri e viuzze tutte da scoprire.

Organizzata dall'Associazione Culturale Amici Miei, dal Comune di Narni e dalla fumetteria Antani Comics, Narnia Fumetto si è snodata nel centro storico della cittadina, coinvolgendo così i commercianti -abbellendo le vetrine e i locali con temi fumettistici- gli abitanti e natualmente il popolo dei fumettari.

La città è così diventata il fulcro della manifestazione, dove in punti strategici e di grande bellezza artistica-
storica, sono fioriti i fumetti e gli eventi ad essi legati.



Nel Teatro Comunale è stata allestita la mostra di Silvia Ziche, Massimo Di Vincenzo e una collezione privata di "spaventosi" dinosauri, realizzati in un formato da biglietto da visita, tra i quali spiccano i disegni di Magnus e Jim Lee.

Nel chiostro della chiesa di San Francesco, è stata allestita l'area games, dove il popolo dei fumettisti hanno potuto rilassarsi e giocare con i giochi da tavolo messi a disposizione dall'organizzazione.

Nei giardini di San Bernardo invece, i più temerari hanno avuto modo di "battersi" nei combattimenti organizzati, rievocando i giochi di ruolo e battaglie storiche.

San Domenico, ancora in parte affrescata, ha ospitato il vero cuore della manifestazione: l'incontro con gli autori e la vendita dei fumetti.

Tra gli autori presenti, A6 Fanzine ha incontrato di nuova la mitica Silvia Ziche, lasciandole in dono delle copie della nostra fanzine. E la gentilissima Silvia ci ha omaggiato di un bellissimo disegno, che vi mostreremo prossimamente.

A Narnia Fumetto si è anche festeggiato due mostri sacri del fumetto: Dylan Dog e Zagor, che hanno compiuto rispettivamente 25 e 50 anni di pubblicazione.

Un fiera raccolta, in una cittadina antica ma viva, gioiosa e ospitale: l'organizzazione ha saputo giocare e coinvolgere al meglio tutta la cittadina e l'armonia si è respirata nell'aria.

La cornice del borgo ha reso questa sesta edizione di Narnia Fumetto ancor più ricca e caratteristica.

Auspichiamo che sia così anche per la prossima edizione.

A6 Fanzine ringrazia e vi invita a parteciparvi il prossimo anno, sperando di incontrarci tutti di nuovo.