Si è conclusa anche la manifestazione del Comicon 2011.

Il 2011 è stata l'edizione che ha sposato il connubio Fumetti&Musica. La nona arte si sposa con le note dei tanti musicisti che hanno ispirato le menti di tantissimi disegnatori.

Noi di A6 Fanzine ci siamo soffermarte nella parte dedicata alle mostre ed ai fumetti, nel bellissimo Castel Sant'Elmo di Napoli.

La nona. Sinfonia nell'arte fumettistica: è la mostra principale del Salone che indaga il rapporto tra Fumetto e Musica. Tante le copertine dei vinili esposte, tanti gli artisti affascinati dai musicisti - e viceversa- che insieme hanno creato delle vere e proprie opere d'arte.

Echi di Tamburo è la mostra dedicata invece a Stefano Tamburini, creatore di Ranxerox e inventore grafico di Frigidaire, il quale attraverso il percorso antologico di Echi Di Tamburo, si suggegono tavole e produzioni realizzate in ambito musicale.

Ma non solo la musica è stata la protagonista: una mostra dedicata ad Aldo Di Gennaro, ha valorizzato il fumetto italiano.

C'è spazio anche per Crepax, che nelle tavole esposte si ispira ai classici letterari, come Lo Strano caso del dottor Jekyll e di Mister Hide, I racconti del mistero per finire con le Memorie di Casanova.

Una speciale mostra, non inerente al tema di quest'anno del Comicon, è quella di Carlo "Perogatt" Peroni, che con la sua Mostrantipasto 2011 ci anticipa con alcune sue creazioni, la grandissima mostra che sarà a lui dedicata nella prossima edizione del Comicon.

La pioggia non ha arrestato A6 Fanzine e come sempre ha partecipato a questa piacevole manifestazione che si sta via via arricchendo sempre più con tantissimi protagonisti del mondo del fumetto.

Appuntamento al prossimo Comicon. Il 2012 ci attende.


Foto Comicon 2011