Tornate da Romics, A6 Fanzine traccia un breve resoconto della manifestazione.

Entusiaste dell'allegro girovagare di maschere, costumi e personaggi, inseguiti come delle vere e proprie celebrità per scattare una foto ricordo, anche noi non ci siamo sottratte al rito ed abbiamo immortalato alcuni dei personaggi, come il trio di "Alice in Wonderland". Mancava giusto Alice.

La manifestazione quest'anno è stata presa d'assalto come non mai: abbiamo notato sensibilmente una presenza più cospicua di visitatori e file quasi interminabili all'entrata. Segno di una crescita esponenziale.

La manifestazione però quest'anno ha visto una sola ed unica protagonista: Riyoko Ikeda, l'autorice di Lady Oscar. Uno scroscio di applausi l'hanno accolta in tutte le attività che l'hanno coinvolta. La stessa Riyoko ha poi assistito al musical rock "Lady Oscar": tutti gli spettatori presenti -comprese noi- abbiamo gradito molto la breve rappresentazione. Un adattamento fedele e coinvolgente, facendo riemergere in noi tutti i ricordi legati al cartone animato.

Tra i tanti stands, abbiamo scovato anche un fumettista Californiano: speriamo si sia divertito a Romics e che abbia avuto modo di farsi conoscere. E chissà che non lo si veda, anche sulle prossime pagine di A6 Fanzine.

Un dubbio però ci attanaglia: quest'anno, non è stato avvistato l'Uomo Ragno, anche se a dirla tutta, abbiamo notato degli ottimi sostituti... ma poniavo a voi il quesito: che fine ha fatto l'Uomo Ragno?

Speriamo di incontrarlo alla prossima edizione. Vi aspettiamo all' XI Edizione!