SCARICA A6 DI APRILE/MAGGIO2009!

Clicca sulla copertina per scaricare il nuovo numero di A6 !

...ecco pronto x voi il nuovo numero di A6 dai colori e dai
contenuti primaverili....buona lettura e buon fumetto!!!^^
bye
Isa



EDITORIALE

Questa Maledetta Primavera tarda a farsi sentire: ma niente paura…

Arrivano i SuxEroi!Con i loro super poteri porteranno la Primavera direttamente nelle vostre città: allora si che si vedranno correre e saltare, nei prati in fiore, i tantissimi fans di A6. E tutti si domanderanno... ma è esplosa un' epidemia? No, è solo l’allergia!

Ombrellino da sole e fazzoletti alla mano, ci accingiamo insieme a sfogliare le pagine di A6, con sempre più numerosi artisti.

Come di consueto, in copertina un omaggio di Isa al fantastico mondo dei supereroi, alla scoperta dei magici poteri nascosti in ognuno di noi.

Subito carne al fuoco, una new entry per A6: Andy Ventura ripercorre i tempi, arrivando sino a Sparta. Raccontando come anche far colazione, a volte, sia un vero e proprio problema.

E perdendoci poi in un bosco fatato, la SaDiCa scova gli VIII STRADA. Quali suoni l’avranno incantata? Ascoltali anche tu.

Con la Primavera si sa, non sono solo le allergie a risvegliarsi, ma anche le passioni e i desideri assopiti durante l’inverno. Parola di Errante, che con Primavere, descrive perfettamente queste sensazioni. Per non parlare poi del più esplicito Ludus, ormai perso nel vortice dell’ormone perenne.

Si torna con lo spazio MusiComics, al rock più selvaggio e puro: un rock che è stato molto apprezzato durante uno dei più chiacchierati festival di musica in Italia. Gli Afterhours hanno proposto una canzone che non è stata compresa, ma che sicuramente racconta quel che è lo specchio –o meglio la sensazione- di come sia il nostro paese. Con una Isa, sempre più sorprendente.

Ma anche gli insetti, ripopolano i prati –si, proprio mentre voi ve ne state sdraiati a guardare il cielo azzurro e le nuvole muoversi formando animali, cose o persone. Quegli stessi insetti, non proprio dal fiero aspetto, protagonisti di Ausonia (Interni). Un fumetto consigliato da Max Brighel.

Non ha fine questo interminabile “Il Viaggio”, il racconto a puntate della SaDiCa. No, non ha avuto proprio cuore di chiudere in quel modo. Ma cosa accadrà? Tutti ormai vogliono la fine.

Debutto assoluto per una nuova artista, che ha avuto coraggio ed ha osato: Laura Massa, alla sua prima opera pubblicata. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensiate. Lasciateci commenti.

Uno spazio dedicato anche ai problemi di tutti i giorni: maledetta primavera, è anche questo. Lilith ci racconta la sua esperienza. Se hai anche tu voglia di urlare a questo mondo, seguine l’esempio, sperando che l’urlo insieme, sia amplificato verso le orecchie di chi deve ascoltare.

Torna anche Zerov, portando con se quella brezza che solo in Primavera si può sentire nell’aria.

Una giornata col Signor Rossi: l’incontro di Isa con il Maestro Bozzetto. Ma le sue emozioni son indescrivibili, quindi leggete, leggete leggete.

Ancora un omaggio a dei supereroi: e chi non conosce i WATCHMEN ?! Fumetti, film e quant’altro ci hanno invaso nell’ultimo periodo. Come sempre Isa sa cogliere al momento giusto. E voi?

SalvaConNome ci porta invece indietro nel tempo: no, non esistono più le mezze stagioni.

Immancabile la famosa caricatura di Arisa: che ormai ha invaso il web, sempre della nostra formidabile Isa. Perché a volte, è proprio la semplicità a stupire e a vincere.

Gianluca Umiliacchi ci narra ancora uno spaccato dell’editoria fanzinara: passione e innovazione, che cresce sempre più.

Per Giorgia i ventagli sono una vera e propria passione: utili soprattutto nel periodo in cui il caldo inizia a farsi sentire. Un ventata di freschezza, che ci fa raggiungere una creatura… spaventosa e meravigliosa al contempo.

Atmosfere orientali e psichedeliche anche per i Ghostchildren. Con il loro “New Delhi Grand Hotel”, raccontano storie in storie di ordinaria follia. Un’ intervista della SaDiCa.

Debutta una carissima amica, nata dapprima come fan di A6: siamo molto liete di presentarvi Silvia Ponzo, giovanissima poetessa romana, una ragazza dalle mille risorse.

Primaverile, solare, maliziosa primavera, quella di Dario Molinaro, che riaccenderà i vostri animi.

Per la verità, è la prima volta che mi capita di non comprendere sin da subito, lo spazio Isa In Love, di Isa.

L’amore si sa, è fatto anche di piccoli dettagli ed espisodi… tu me lo sai spiegare?

La Pusciastova Kat e la sua allergia: meglio va ai suoi micini, che incuranti delle stranezze umane, vivono la primavera decisamente meglio di noi.

Ancora uno spazio per i SuxEroi di Isa: sfavillanti, in tutto il loro splendore, si possono addirittura adottare sul nostro blog! Metti a custodia dei tuoi pensieri un SuXEroe… aspettano solo te!

Ancora una new entry: così tanto voluto, che abbiamo atteso fino alla fine. Diamo il benvenuto a MoBu: un simpatico pesce rosso e la sua coscienza Al. Creature acquatiche di Ranghos.

Malinconia, anzi no, decisamente un aspetto triste della primavera: Cube in The Desert ci racconta anche che, nella vita, capitano anche i due di picche. Ma non lasciatevi scoraggiare: il mondo è pieno di fiori!

Si avvicina anche il Festival delle Fanzine che si svolgerà dal 11 al 16 Maggio in Francia, al quale anche A6 Fanzine prenderà parte, grazie anche a Gianluca Umiliacchi. Per saperne di più, non ti resta che rimanere collegato con noi.

Con la primavera sono in arrivo tantissimi nuovi gadget firmati A6 Fanzine! Scopri le tazze e personalizzale con il personaggio di A6 che ti piace di più: stanno già andando a ruba!

Non hanno fatto l’autostop: ma le creatrici di A6 hanno trovato un bel furgoncino e con i capelli al vento, si dirigono verso nuove ed esaltanti avventure.

In attesa dell’estate!

Seguici anche in vacanza.

SaDiCa

SPOT

· Adotta i SuxEroi di A6 by Isa Comics! Li trovi tutti sul nostro blog.

· Alla tabaccheria / articoli da regalo di Maurizio Vannozzi puoi trovare le Pins di A6!

· Unmask – 15 Maggio – ore 23 – Lian Club – Via degli Enotri 8, Roma – Ingresso 8euro

· Guarda e Ascolta IcebergNews: un network radio/televisivo dedicato al meraviglioso sottobosco artistico... e non solo!

· Una Matita per Poe: concorso dedicato ad Edgar Allan Poe. Leggi il regolamento su: www.edgarallanpoe.it

· Torna Manziana Comics! Scopri quando ci sarà.

· Leggi le Avventure di Argos 7di Giuseppe Cozzolino.

· Ottica Rosati: il nostro ottico di fiducia.

· Studio Dentistico Medical Suma Srl.

· Concorso Letterario-Grafico “CisInTANDEM-Parole e China:un Fiume di Noir” CIS srl – MOIE DI MAIOLATI SPONTINI (AN) 16 MAGGIO 2009 info: cis@cis-info.it

· Scuola Romana dei Fumetti - Aperte le iscrizioni per i corsi di: Fumetto, Manga, Comics Junior, Sceneggiatura, Nudo e Illustrazione.

· Comics Boulevard - La Fumetteria della Scuola Romana dei Fumetti

· Librairie L’Aventure: scopri la fumettosa libreria di fumetti italiani e francesi.